Siete sicuri di non dimenticare mai le vostre password? Se la risposta è positiva, quasi sicuramente significa che o utilizzate un codice molto semplice e magari sempre lo stesso. Come saprete, utilizzare la data del compleanno o il nome del proprio animale domestico è una pratica del tutto sbagliata. Come ci consigliata 1Password, avete bisogno di password migliori, ma senza perdere la testa per ricordarle tutte.

Sul Play Store esistono svariate app che generano/ricordano password, ma molti sono fedeli al noto programma 1Password disponibile per Windows, Mac, iOS e anche Android. L’app per il robottino verde, però, fino a poco tempo fa non permetteva di creare o gestire i vari codici, ma fungeva solo da lettore. L’applicazione si è recentemente aggiornata ed ora risulta molto completa.

1Password

L’applicazione consente di inserire password ed nomi utenti e, inoltre, potrete organizzare i vari tipi di informazioni sensibili andando a creare specifiche cartelle. Oltre a ritrovare le password sulle altre piattaforme, 1Password consente anche di sincronizzarle su Dropbox. Oltre a ricordare i dati, l’app consente di creare forti password da utilizzare per i propri servizi.

1Password non memorizza solo codici e nickname, ma anche numeri delle carte di credito, note e molto altro.

[pb-app-box pname=’com.agilebits.onepassword’ name=’1Password’ theme=’discover’ lang=’it’]