App of the Day: SMS Backup & Restore

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Market.

L’applicazione del giorno è: SMS Backup & Restore

Per noi possessori di telefoni Android capita almeno una volta di voler (o dover) aggiornare, ripristinare, formattare. Nasce quindi la necessità di fare un backup di sicurezza per non perdere i dati. Per chi come me non utilizza software di backup completo ma preferisce salvare solo i dati come gli sms c’è SMS Backup & Restore.

Con questa facile applicazione è possibile fare il backup di tutti gli sms presenti nella memoria e di salvarli in un file .xml. Successivamente sarà possibile visualizzare i dati nel file di backup oppure ripristinarli nella memoria del telefono: gli sms torneranno come prima, nello stesso ordine e modo.

Sono diventato talmente geloso dei miei sms che ho impostato il backup automatico ogni giorno! L’applicazione è gratutita e potete scaricarla cliccando sul link qui sotto.

[app]com.riteshsahu.SMSBackupRestore[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • eleonora macaluso

    abbiate pazienza, io utilizzo sms backup &restore sul mio ideos con android, ma non riesco minimamente a spostare gli sms sul pc. col nokia era più semplce, dato che era già predisposto per la sincronizzazione dei messaggi col computer, ma con questa applicazione sto diventando matta. vi sarei molto grata se qualcuno di voi mi dicesse come fare…grazie in anticipo , eleonora :)

  • JobbeX

    Anche io mi trovo molto bene con SMS Backup+ così quando cambio ROM vado a prendere gli SMS precedentemente salvati direttamente su internet

  • ZEB-DEMON

    molto meglio sms backup+ li hai sempre sincronizzati con gmail..

  • Luca

    Ma servono i permessi di root?

    • Riccardo Rondelli

      non occorrono.

Top