App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Market.

L’applicazione del giorno è: Real Steel HD

Real Steel è il gioco ufficiale del film uscito già negli Stati Uniti in arrivo da noi per la fine di Novembre. La trama vede un pugile fallito che vive in un’epoca futuristica dove i robot hanno preso il posto degli atleti sul ring. Il protagonista costruirà ed allenerà un robot per poter partecipare ad un torneo.

Il gioco è di tipo picchiaduro e ci sono tre modalità di gioco ossia torneo, sparring e pratica. Si comincia selezionando un robot per caratteristica, ad esempio tra corazza, potenza e velocità. Vincendo gli incontri potremo costantemente potenziare il nostro robot.

La giocabilità è buona, migliora su schermo grande ovviamente, essendo un picchiaduro avremo bisogno di premere costantemente i pulsanti. A sinistra dello schermo troveremo i tasti direzionali mentre sulla destra i vari che potremo sferrare. Ci sono combinazioni di pulsanti per realizzare colpi ancora più potenti e spettacolari. E’ disponibile anche la modalità assistita dove bisognerà solo difendersi e sferrare il colpo, ma in questo modo diventa semplice e poco divertente.

Il gioco è un bel picchiaduro, ha un’ottima grafica, il suo prezzo è di 2,24 euro.

L’applicazione è disponibile nel Market, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore:
Valutazione: 3,4
Versione Android: 2.0 e superiori
Dimensioni: 31 MB
Prezzo: 2,24 euro
[app]com.jumpgames.RealSteel[/app]