L’applicazione del giorno è: Machinarium

Da pochi giorni sul Play Store è possibile trovare Machinarium, famoso gioco per PC ora disponibile anche per Android. Parto subito dicendo che il gioco è stato ideato per funzionare a risoluzioni come 1024×600 o 1280×720, quelle dei tablet quindi o degli smartphone più recenti (vedi Galaxy Nexus, Galaxy Note, HTC One X…). Tornando a noi, Machinarium è un gioco indie con una grafica eccezionale ed una splendida colonna sonora. Lo scopo del gioco è quello di risolvere una serie di rompicapi semplicemente toccando e puntando.

Gli oggetti spesso sono molto piccoli, ecco perchè si fa fatica a giocare sullo schermo di uno smartphone. Non ci sono voci ne dialoghi, soltanto vignette, molto spesso divertenti, che ci aiutano a capire cosa dobbiamo fare. Nonostante ci siano diversi enigmi il gioco non è difficilissimo e nemmeno troppo lungo, in una giornata si riesce a finire tutto il gioco.

Machinarium ha già vinto diversi premi come videgame per PC, se avete un tablet vi basteranno 3 euro per capire il perchè.

http://youtu.be/1nBYttZbyO8

Pro
Grafica ed audio eccellenti
Gameplay divertente

Contro
Non compatibile con quasi tutti gli smartphone

Il nostro voto: 5/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: Hothead Games
Valutazione: 4,4
Versione Android: 2.2 e superiori
Dimensioni: 17 MB
Prezzo: 2,99 euro

[app]air.net.machinarium.Machinarium[/app]

Testato su: Galaxy Nexus [Android 4.0.4]

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Play Store.