App Nursery: Wikisticker

Wikisticker-icona

Un luogo vi piace a tal punto da voler fare un murales che esprima il vostro giudizio? Oppure lo odiate tanto da volerlo imbrattare? Posiamo la bomboletta spray e mettiamo mano allo smartphone. Oggi vogliamo presentarvi un’applicazione che fino a poco tempo fa era disponibile esclusivamente per Windows Phone. Stiamo parlando di Wikisticker che da pochi giorni è arrivata anche su Google Play.

Sicuramente vi sarà capitato di leggere delle opinioni rilasciate da utenti su alcuni luoghi, ma tale operazione potrà essere svolta da qualsiasi parte, non dovrete per forza recarvi in quel preciso posto. E se invece il vostro intento fosse quello di vedere un murales posto su un muro? Wikisticker vi permetterà proprio di fare questo, imprimere delle scritte virtuali che potranno essere visionate solo stando sul posto.

    

Tramite il pannello dell’applicazione potrete attaccare nuovi sticker (così vengono chiamate le scritte), visualizzare su mappa la posizione di quelli già pubblicati, cercare gli amici e molto altro ancora. La maggior parte delle operazioni richiede una registrazione, ma alcune cose potranno essere consultate anche in modo anonimo.

Wikisticker, dunque, può essere utilizzata per lasciare dediche, magari al proprio partner, giocare ad una caccia al tesoro e per tante altre occasioni interessanti.

L’unica grande pecca del titolo è la sua poca diffusione. Provando l’applicazione non sono riuscita ad individuare nella mia zona la presenza di messaggi inseriti con Wikisticker ed anche spostandomi più lontano non ho avuto fortuna. Se riuscisse ad espandersi, probabilmente potrebbe divenire interessante.

Voi cosa ne pensate, iniziamo a popolarla?

[app]com.wikisticker[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top