App Nursery: Mathex Calcolatrice

App Nursery è la rubrica che quotidianamente vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco sul Play Store. Se hai sviluppato un’app o vuoi semplicemente segnalarcene una puoi farlo cliccando qui.

La nuova app che fa ingresso nella Nursery è:

Testato su: Nexus S [Android 4.0.4]

Simone ci segnala la sua app, si chiama Mathex ed è una calcolatrice scientifica. Mathex presenta tutte le funzioni di una moderna calcolatrice scientifica, dispone di una tabella delle costanti fisiche divise per categorie, un convertitore di unità ma anche la possibilità di effettuare grafici di funzioni definite dall’utente e derivate simboliche. Si può eseguire il reediting di equazioni e richiamo di espressioni precedenti grazie all’history. Il suo design richiama direttamente quello delle calcolatrici del mondo reale così da ridurre a zero la curva di apprendimento per chi già le usa. È disponibile sia in versione full al prezzo di 0.99€ che in versione lite gratuitamente. Quest’ultima appare identica alla prima ed è senza pubblicità ma presenta alcune limitazioni sui calcoli e alcune funzioni bloccate.

Pro
Completa e funzionale

Contro
Scomoda sugli schermi piccoli

Il nostro voto: 4/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: Simone Tobia
Valutazione: 5,0
Versione Android: 2.1 e superiori
Dimensioni: 239 KB
Prezzo: Gratis

[app]com.mathexlite[/app]

Sviluppatore: Simone Tobia
Valutazione: 5,0
Versione Android: 2.1 e superiori
Dimensioni: 233 KB
Prezzo: 0,99 euro

[app]com.mathex[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • simone

    Grazie Riccardo per la tua recensione di Mathex.
    Per quanto riguarda il problema sollevato relativo agli schermi piccoli, vorrei chiedere, a chiunque riscontri tale eventuale problema, a contattarmi direttamente, indicando il dispositivo posseduto e le difficoltà riscontrate.
    Sono disponibile a disegnare layout specializzati per eventuali dispositivi con schermi più piccoli se questo dovesse essere necessario.
    Fatemi sapere!
    Saluti.

Top