ZTE N880E, il primo dispositivo non Nexus a ricevere Android 4.2

zte-n880-4-2

Il dispositivo Android N880E di ZTE, è il primo dispositivo non Nexus a ricevere l’ultimo aggiornamento software disponibile, Android 4.2 Jelly Bean.

Disponibile solo sul mercato cinese, questo dispositivo è stato reso famoso proprio perché ci sono volute davvero poche settimane perché ricevesse l’aggiornamento ultimo disponibile. Tra l’altro è interessante notare come lo smartphone non sia nemmeno tra i più performanti oggi in circolazione:

  • Processore single-core 1GHz Qualcomm MSM7627A;
  • Memoria RAM da512MB;
  • Display da 4″ WVGA display;
  • Fotocamera da 3 megapixel;
  • Memoria da 4GB e slot microSD;
  • Batteria da 1650 mAh.

Questo dimostra come dispositivi meno dotati sul lato hardware come Nexus s e Galaxy S, giusto per citarne un paio, possano anche loro in realtà ricevere l’aggiornamento 4.2.

Perché comunque parliamo di questa notizia? Semplicemente per il fatto che ZTE sta lentamente entrando nel mercato italiano e questa politica di aggiornamento rapido, se si ripeterà, potrebbe davvero fare la differenza nella scelta di un futuro smartphone.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Tralasciando l’ignoranza di chi non conosce la differenza tra fan e fun…

    Il problema è sempre lo stesso, fino a quando le ROM saranno personalizzate e i dispositivi prodotti sono troppi gli aggiornamenti saranno lenti e limitati. ZTE punta su una ROM standard e il risultato è un aggiornamento quasi immediato.

    Discorso simile va fatto con i tablet Android di Asus, come riportato in una vostra precedente news, che aggiorna rapidamente perché le personalizzazioni sono poche (aggiungono qualche app, tastiera e gestore delle notifiche personalizzato).

    Più che altro mi chiedo perché in mezzo a tante ROM custom non ci sia qualcuno che realizzi delle AOSP senza personalizzazioni per tutti i dispositivi.

  • No, il robotino lo ridicolizzano solo tra di loro applefun… si danno pacche sulle spalle l’un l’altro (Mentre si trovano in una fila notturna per acquistare furbamente a 800 euro un iphone). :)

  • hahahahaha e cè gente che spendendo 500€ ha a malapena ice cream!xD forse per questo molte volte il robottino verde viene ridicolizzato dai fan della apple

Top