Il produttore cinese ZTE qui ad IFA 2015 ha portato alcune novità che abbiamo potuto vedere: ZTE Axon e ZTE Blade V6. Si tratta di due prodotti già conosciuti nel mercato asiatico ma che ben presto potrebbero arrivare sul mercato occidentale.

ZTE Axon è il dispositivo più interessante fra i due: a tutti gli effetti sembra essere un collage di tanti altri concorrenti, ad esempio ha inserti in simil-pelle che riprendono un po’ LG G4, una doppia fotocamera di cui una da 2 megapixel sul posteriore che riprende un po’ HTC One M8 e l’interfaccia software molto simile alla Emotion UI di Huawei.
Le caratteristiche tecniche di ZTE Axon comunque sono molto interessanti, parliamo infatti di un Qualcomm Snapdragon 810, 3GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna espandibili e un display da 5.5 pollici FHD. Tra le particolarità di questo device troviamo lo sblocco dello smartphone mediante il riconoscimento dell’iride, piuttosto lento nel funzionamento e scarsamente utile secondo la nostra opinione.

 


Zte Blade V6 è un dispositivo decisamente più modesto dal punto di vista hardware, troviamo infatti un Mediatek MT6735, un display da 5 pollici HD e una Mali T720 come GPU. Il prezzo è fin troppo elevato per le caratteristiche hardware, parliamo infatti di circa 250 euro per accaparrarselo. Anche dal punto di vista estetico questo device non spicca per personalità, sembra infatti del tutto ispirato ad iPhone 6 così come mostriamo all’interno della nostra video anteprima. Il software è Android Stock nella sua versione 5.0 Lollipop senza particolari personalizzazioni.