Probabilmente ZTE ha intenzione di battere tutti prima del tempo in qualsiasi settore. Dopo il rilascio di Android 4.2 sul suo N880E ecco che l’azienda di Shenzen anticipa nuovamente tutti stavolta nel settore hardware, annunciando per il 2013 uno smartphone Android con processore a ben 8-core, precisamente un processore Mediatek ARM15 MT6599 con processo produttivo a 28 nm.

Qualcomm ed nVidia battuti sul tempo, quindi, ma non si tratta solo di uno smartphone avente un processore così spinto. Infatti le altre caratteristiche sono davvero impressionanti, come il display Full-HD (1080p), la fotocamera posteriore da 13 megapixel ed il supporto per reti 4G.

Non sono ancora noti nessuna data e nessun prezzo di lancio del dispositivo ma ci auguriamo che ZTE voglia relegarlo al mercato internazionale e non solo cinese, come a volte è accaduto.

In conclusione, però, vogliamo porvi una domanda molto seria: se pensiamo che ad oggi neanche i processori dual-core sono ben sfruttati dal software, a cosa serve questa rincorsa agli infiniti core di una CPU? Per cui ogni volta che si valuta un dispositivo bisogna sempre prestare molta attenzione sulle reali capacità che questo può avere ed offrire all’utente.

Secondo voi anche altri produttori seguiranno la scia di ZTE implementando nei propri dispositivi CPU con un numero di core sempre maggiore?

[Via]