Zombie Derby per Android: potenzia l’auto e investi gli zombie

Zombie Derby

Vi proponiamo di nuovo un gioco di zombie, una tematica che sta andando molto forte in questo periodo. Questa volta non dovrete affrontare la massa di morti viventi a piedi, ma in automobile.

Dobbiamo ammettere che questo genere di titoli è ormai molto comune sul Play Store, infatti, ricordiamo game come Zombie Road Trip e, soprattutto, Earn to Die che somigliano incredibilmente al protagonista della nostra game review: Zombie Derby, sviluppato dalla nota casa sviluppatrice HeroCraft.

Zombie Derby

Gameplay

Se avete giocato ai titoli già citati, saprete sicuramente che cosa andrete a scaricare, se invece non ne siete ancora conoscenza, Zombie Derby potrebbe essere un ottimo inizio.

Ci troviamo, ancora una volta, in un mondo popolato da zombie. La fine del mondo sembra e voi dovrete necessariamente raggiungere la base dove sono tutti i sopravvissuti. Non potrete attraversare il tratto di strada a piedi, quindi, utilizzerete dei mezzi motorizzati che dovranno essere molto potenti per riuscire a completare il tragitto.

Le brutali corse termineranno nel momento in cui esaurirete la benzina, ma ogni gara, anche quelle in cui non raggiungerete la meta, vi permetterà di guadagnare dei soldi. Con queste monete potrete potenziare la vettura e, dunque, permettergli di percorrere maggiori km. Inoltre, dovrete gestire l’automobile, o per meglio dire i suoi salti, mediante l’accelerometro del dispositivo.

Zombie-Derby-(3)

Dallo store ci sarà bisogno di acquistare, per prima cosa, le taniche di benzina (fino ad un massimo di 4), cambiare motore, ruote nuove, lo sfollagente da mettere dinnanzi al paraurti, il nitro (per aumentare la velocità) e la mitragliatrice. Quest’ultima è di fondamentale importanza e potenziandola potrete ottenere maggiori proiettili.

Durante la gara, infatti, ci saranno alcuni elementi che rallenteranno drasticamente la corsa, come ad esempio bidoni esplosivi e gli zombie che si sfracelleranno sotto la vostra automobile. Questi ostacoli dovranno essere eliminati con la mitragliatrice, ma dovrete anche sfruttare le cunette del percorso e le pedane per effettuare dei salti che vi faranno guadagnare terreno.

Il livello sarà superato solo quando raggiungerete la base, situata alla fine della corsa, ma quasi sicuramente riuscirete nell’impresa solo dopo aver potenziato al massimo la vettura.

Zombie-Derby-(2)

Zombie Derby vi mette a disposizione quattro capitoli in cui lo scopo sarà, ovviamente, sempre lo stesso. Nello store, oltre a potenziare le auto, potrete comprare nuovi furgoni (in totale 5) che risulteranno sempre più robusti. Per ogni mezzo ci saranno sempre gli stessi pezzi a disposizione che cambieranno solo esteticamente, l’effettivo utilizzo sarà più o meno analogo.

Grafica e suoni

Come accade usualmente, questo tipo di giochi a scorrimento orizzontale offrono una grafica semplice che vi permetterà di vivere delle missioni abbastanza violente. Non mancheranno pezzi di carne e sangue, che si spargono sul terreno e sulla vettura, nel momento in cui investirete uno zombie. Le ambientazioni non saranno sempre uguali, ma cambieranno in base al capitolo di gioco. In ogni percorso sarete sempre posti su una strada costellata da piccole dune che serviranno ad incentivare i salti della vettura.

Zombie-Derby-(1)

Non manca, come in ogni altro game del genere, una musica adrenalinica e gli effetti sonori che riprodurranno il rumore dei corpi sfracellati.

Conclusione

Zombie Derby non è sicuramente un gioco originale, abbiamo molti titoli che seguono esattamente lo stesso stile. Ad ogni modo, il game è gratuito e quindi il download diventa quasi d’obbligo, sempre se amate questo genere.

[app]com.herocraft.game.zombiederby[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top