Fonti che vengono definite in rete abbastanza attendibili, informano che YouTube entro fine anno dovrebbe lanciare un nuovo servizio che sarà dedicato alla musica, ed in particolare questo servizio sarebbe stato realizzato con il pensiero fisso al mobile.

Il servizio, come viene riportato dalle fonti, dovrebbe essere molto simile a quello che già oggi si ha con Play Music Unlimited di Google, e quindi dovrebbe offrire sottoscrizioni per l’ascolto illimitato di musica dal proprio dispositivo mobile. Vi sarebbero inoltre delle caratteristiche interessanti che lo distinguerebbero dagli altri servizi, come ad esempio quelle di ascolto di musica anche da offline e di rimozione di pubblicità.


YouTube music service” dovrebbe essere disponibile quindi verso la fine di quest’anno a 10 dollari al mese, ma attualmente il colosso dei video sul web declina qualsiasi commento sulla faccenda. Per cui non è ancora noto se questo servizio sarà lanciato a livello internazionale fin da subito oppure se sarà inizialmente lanciato solo per una cerchia ristretta di utenti in versione di “prova”.

Tutto ovviamente non è molto chiaro, ma il fatto che YouTube abbia garantito licenze per Sony Music Entertainment, Universal Music Group e Warner Music Group, fa appunto pensare che qualcosa di vero ci sia tra le righe.

Via