YouTube pensa ad un servizio musicale per il mobile

youtube-hq

Fonti che vengono definite in rete abbastanza attendibili, informano che YouTube entro fine anno dovrebbe lanciare un nuovo servizio che sarà dedicato alla musica, ed in particolare questo servizio sarebbe stato realizzato con il pensiero fisso al mobile.

Il servizio, come viene riportato dalle fonti, dovrebbe essere molto simile a quello che già oggi si ha con Play Music Unlimited di Google, e quindi dovrebbe offrire sottoscrizioni per l’ascolto illimitato di musica dal proprio dispositivo mobile. Vi sarebbero inoltre delle caratteristiche interessanti che lo distinguerebbero dagli altri servizi, come ad esempio quelle di ascolto di musica anche da offline e di rimozione di pubblicità.


YouTube music service” dovrebbe essere disponibile quindi verso la fine di quest’anno a 10 dollari al mese, ma attualmente il colosso dei video sul web declina qualsiasi commento sulla faccenda. Per cui non è ancora noto se questo servizio sarà lanciato a livello internazionale fin da subito oppure se sarà inizialmente lanciato solo per una cerchia ristretta di utenti in versione di “prova”.

Tutto ovviamente non è molto chiaro, ma il fatto che YouTube abbia garantito licenze per Sony Music Entertainment, Universal Music Group e Warner Music Group, fa appunto pensare che qualcosa di vero ci sia tra le righe.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • quale sarebbe il vantaggio o la differenza (oltre quella di visionare i video) da Play Music All Access? io con 8 euro al mese (per chi si iscrive ora 10) ho accesso a milioni di brani da pc, tablet e smartphone, posso caricare 20000 brani su drive e sentirli online e offline…
    La vera fi*ata sarebbe quella di unificare i due servizi e farne uno Audio/video imbattibile. Auspico quest’ultima ipotesi

  • Daavide Magni

    Speriamo in una versione gratuita del servizio, con magari qualche pubblicità qua e là, stile Spotify sul PC…. sarebbe una grande cosa, 10 euro al mese per la musica non tutti sono disposti a spenderli :

Top