YouTube per Android Teardown (v5.9): scopriamo le novità in arrivo

youtube-logo-05

I ragazzi di AndroidPolice hanno esaminato l’APK dell’ultima versione di YouTube per Android scovando al suo interno una serie di novità attualmente in fase di lavorazione. Anzitutto, il codice mostra alcune righe che rimandano ad una probabile integrazione dei capitoli (o scene) nell’app YouTube. In questo modo gli sviluppatori potranno suddividere il video in parti – o capitoli appunto – e gli utenti avranno la possibilità di spostarsi più comodamente tra le varie sezioni di uno stesso filmato. Un’altra piccola novità riguarda la possibile introduzione delle “statistiche per nerd” nell’app Youtube, ma solo per gli sviluppatori. nerd Passiamo ora a qualcosa di più sostanzioso. Google starebbe lavorando all’implementazione di Warp, ovvero un sistema di condivisione dei video Youtube senza connessione ad internet tramite Wi-Fi Direct o Hotspot. Il funzionamento del software (si tratterà probabilmente di un applicativo a parte) non è ancora chiaro, tuttavia sembra plausibile un collegamento tra Warp e i video offline da tempo promessi e mai attivati da Google:

Share this video without using the Internet. Just drop any offline video into another device

Un’ultima menzione merita poi Warble, una ulteriore novità contenuta all’interno del codice. Al momento il suo ruolo non è completamente chiaro ma sembra plausibile che con il termine Warble si intenda un tipo di contentuo trasferibile tramite Warp. La carne al fuoco è veramente tanta, speriamo che Google non ci faccia attendere troppo prima del rilascio ufficiale delle features appena elencate.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • gfasdgsdgadsagasd

    abbassate la qualita a 80p cosi posso vedermi 1 ora di video in 50mb :D

  • Pietro

    Inseriscono un sacco di novità “inutili” ma la possibilità di ascoltare un video anche in altre schermate diverse da quella dell’app ancora non è stata resa disponibile

    • Mad

      a google non conviene! x quello c’e Play Music . Punto .

    • Giacomo

      Se facessero questo sarebbe come avere spotify premium gratuito. Eh no, devi dare soldi dare soldi dare soldi ;)

Top