YouTube per Android: rimosso il widget della schermata Home

YouTube-icon-full_color

Probabilmente qualcuno di voi già ci avrà fatto caso: con l’ultimo aggiornamento di YouTube per Android (versione 5.10.1.5) Google ha ufficialmente rimosso il widget della schermata Home. Da ora in poi dunque il widget di YouTube non sarà più disponibile sui device Android.

Il widget della schermata Home non è più supportato dopo l’aggiornamento all’ultima versione dell’app per Android. Dato che le visualizzazioni provenienti dal widget rappresentano meno dello 0,5% del totale, ci stiamo concentrando sul miglioramento della sezione Che cosa guardare per la ricerca di nuovi video eccezionali.

Gli sforzi del team di sviluppo si concentreranno altrove dunque e gli utenti dovranno necessariamente rimuovere il widget (nel caso in cui fosse in uso prima dell’aggiornamento), a meno di non voler visualizzare una schermata di questo tipo:

Per aggiornare l’app di YouTube potete ricorrere al seguente badge:
[pb-app-box pname=’com.google.android.youtube’ name=’YouTube’ theme=’discover’ lang=’en’]

Come valutate questa decisione?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Valerio

    Io lo utilizzavo e ci sono rimasto molto male. Spero in un ravvedimento! Cosa costava lasciarlo???

  • Gigi

    Mi piace molto questa cosa che Google decida su cosa focalizzarsi in base all’effettivo uso delle funzioni di un app, un esempio suo ottimizzazione delle risorse che vorrei fosse seguito da molti altri.

  • Marco Napea

    a me manca cribbio!

  • Cavolo l’ho notato e pensavo ad una disfunzione del mio Galaxy…cmq. nn ne sentirò la mancanza. Anzi più spazio nella pagina per altre app. ;-)

  • Xemion

    eh,allora non era il mio telefono ad essere impazzito,ahahah l’avevo notato subito

  • Christian

    assafa hanno aggiornato l app dopo mille votazioni negative dove l app non partiva piu ed ora va bene … cmq widget mai utilizzato e alquanto inutile e orrendo.. hanno fatto bene !!!

  • Lorenzo

    Brutto ok, ma cosa costava lasciarlo? I widget sono la cosa più bella di Android, che è di Google… E Google toglie il suo widget? Mah?!

  • marco

    Era talmente brutto che nessuno lo usava immagino.Tutti i widget delle google apps sono inguardabili

    • Giuliano Stefanelli

      ..a parte quello di google now il resto è spazzatura..

  • Pingback: Anonimo()

  • Pingback: YouTube per Android: rimosso il widget della schermata Home - RSS News.it()

Top