YouTube introduce la riproduzione offline in India, Indonesia e Filippine

YouTube-offline

L’ultimo aggiornamento di YouTube per Android non ha arricchito la celebre piattaforma video solo dal punto di vista grafico con l’introduzione del Material Design ma, in alcune aree del mondo, ha significato l’avvento di una funzionalità attesa ed estremamente utile: la riproduzione video offline.

In India, in Indonesia e nelle Filippine gli utenti hanno ora la possibilità di scaricare i contenuti che preferiscono in modo da poterli visualizzare in qualsiasi momento, anche senza una connessione ad internet. Prima del download è possibile selezionare la risoluzione del filmato, il quale sarà disponibile per 48 ore sul dispositivo. Trascorse i due giorni sarà probabilmente necessario scaricare nuovamente i contenuti.

Per la gestione dei video offline è stata aggiunta una sezione apposita all’interno dell’app, come mostrato nell’immagine di copertina. La scelta di attivare questa funzione solo in alcuni mercati è dovuta alla scarsa diffusione delle reti 3G e 4G in India, in Indonesia e nelle Filippine che di fatto impedisce agli utenti di usufruire di YouTube al 100% in mobilità.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Confidando in xda…

Top