Proprio così. A partire dal mese di Novembre, anche se non si conosce una data precisa, l’applicazione YouTube per Android permetterà di guardare video anche quando saremo offline, quindi senza connessione ad Internet. Ovviamente il tutto sarà possibile se preventivamente avremo “aggiunto” il video sul nostro dispositivo, anche se a quanto pare non avremo uno streaming completo di contenuti.

L’applicazione, infatti, tramite un aggiornamento dedicato ci permetterà di selezionare uno o più video da visualizzare in un breve periodo quando non saremo in presenza di una connessione dati, in modo da poter usufruire dei contenuti che più desideriamo visualizzare.

Per questo motivo, probabilmente YouTube non permetterà la visualizzazione di moltissime ore di video offline, come specificato sul blog ufficiale, in quanto per “breve periodo” si potrebbe appunto intendere un periodo limitato di tempo. Dunque c’è solo da aspettare circa un paio di mesi per vedere questa funzionalità portata su Android, con la speranza che il tutto non slitti a data da definire.

Via