YouTube per Android si aggiorna alla versione 5.9: novità e download APK

YouTube Android

Oggi è Mercoledì, il che significa che Google rilascia gli aggiornamenti per alcune sue applicazioni. Non siamo quindi affatto sorpresi nel vedere che è live l’aggiornamento 5.9 per l’applicazione per Android di YouTube, che pesa ben 2 MB in più rispetto alla precedente versione.

La nuova versione porta diverse novità per le playlist, che adesso vedremo. Viene aggiunto, innanzitutto, un pulsante menu con i tre puntini per salvare una playlist oppure condividerla con le applicazioni, i social network e altri servizi vari. Ancora, all’interno delle playlist è adesso presente un nuovo pulsante “Aggiungi”, al posto di quello a forme di “like”.

Troviamo, infine, un nuova categoria chiamata “Mostra tutte”, presente come ultima voce nel NavigationDrawer. L’aggiornamento è in distribuzione, come al solito, tramite Staged Rollout e perciò potrebbe non essere già disponibile per tutti attraverso il Play Store, ragion per cui, se così fosse, vi invitiamo a scaricare l’APK da installare dal link qui sotto.

Download: APK YouTube 5.9

[pb-app-box pname=’com.google.android.youtube’ name=’YouTube’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • salvatore

    Ma l’esecuzione dei video in backgraund. O la finestra fluttuante arriverà prima o poi?? …da appassionato di tecnologia ma frana completa quando si parla di programmazione e derivati, mi chiedo… È così difficile fare una cosa del genere?? Eppure non sono l’unico ad aspettare un aggiornamento del genere….

    • Guido Santacroce

      Beh, per la finestra fluttuante c’è già il multi windows che può fare più o meno la stessa cosa

      • salvatore

        Già provato. Ma su n5 e dirty unicorns nn so perché ma non va tanto bene. Spesso il cell si blocca quando provo ad aprire una nuova finestra… Proverò viral

    • Nicolò

      Per la finestra fluttuante e la riproduzione dei video in background c è viral. Come applicazione è fantastica

    • Matteo

      Non credo arriverà, altrimenti Google Play Music? Comunque sia soluzioni alternative esistono da tempi immemori (ultimamente anche con supporto a Chromecast)

      • salvatore

        Play music mai considerato, poweramp è un altro livello ( almeno per me)! Soluzioni alternative per la riproduzione in background non ne ho mai trovate, illuminami ;)

        • Matteo

          Credo tu non abbia capito il senso del mio commento. Google non implementerà mai il background in Youtube altrimenti smetterebbe di aver senso l’abbonamento unlimited di Music. (Per le soluzioni alternative intendevo riguardo all’app Youtube, vedi Viral)

Top