Google aggiorna anche YouTube per Android ad una nuova versione che viene rilasciata proprio poche ore fa. YouTube per Android viene aggiornata alla versione 5.7 e sostanzialmente intrododuce una sola novità che però risulta essere rilevante e che rende ancor più simile l’applicazione per Android al servizio messo a disposizione via web. YouTube 5.7 introduce infatti la possibilità di selezionare manualmente (o anche automaticamente) la qualità dei video impostandone la risoluzione tra quelle disponibili.

L’icona “HD” presente fino alla precedente versione di YouTube è stata infatti sostituita con un’icona delle Impostazioni, come si può vedere anche dai seguenti screenshot che mostrano a sinistra le risoluzioni disponibili per i video, al centro la nuova schermata per la selezione dell’icona Impostazioni e a destra la vecchia schermata per la selezione dell’icona HD:

nexusae0_2014-06-05-00.53.54_thumb1 nexusae0_2014-06-05-01.09.26_thumb1 nexusae0_2014-06-05-01.13.02_thumb

In questo aggiornamento di YouTube non sembrano essere state rilasciate ulteriori novità, ma ovviamente siamo aperti all’aggiunta di ulteriori dettagli nel caso notiate delle novità non riportate nell’articolo. YouTube per Android dovrebbe aggiornarsi automaticamente tramite il Play Store ma, se desiderate, potete anche scaricare manualmente il file APK ed installare l’applicazione aggiornata:

Via