Yap: L’arma di Amazon contro Siri

Ci ha fatto parlare a lungo e sta continuando a farlo, si tratta di Siri, l’assistente virtuale di Apple. Questa volta a scendere in campo è Amazon, a conferma del fatto che Apple ha stimolato la voglia di innovazione tecnologica da parte dei suoi concorrenti.

Secondo l’Atlantic, Amazon due mesi fa ha acquistato una società specializzata nel voice-to-text chiamata Yap. Nessun annuncio a riguardo è stato fatto da una delle due aziende ma la società che ha acquistato Yap ha un indirizzo che corrisponde esattamente a quello di Amazon: 410 Terry Avenue.

Il primo prodotto sviluppato da Yap era Yap Voicemail, un app simile a Google Voice disponibile sia per iOS che per Android. A parte questo non si sa altro sull’azienda ma queste informazioni bastano per capire che Amazon sta lavorando per entrare in competizione con Siri. Questo nuovo prodotto non verrà sfruttato sul Kindle, in quanto non ha un microfono, ma probabilmente su un dispositivo futuro.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dio

    te mastego i coglioni!

Top