Yandex Shell, Launcher 3D gratuito: la nostra video prova

Yandex

Alcuni giorni fa eravamo in cerca di un launcher 3D per Android che non costasse uno sproposito, fortunatamente ci siamo imbattuti in Yandex Shell, una splendida accoppiata disponibile in via del tutto gratuita direttamente dal Play Store tra un launcher 3D e un Dialer. Testandolo su diversi dispositivi, ci siamo resi conto che sarebbe stata un’ottima idea mostrarla ai nostri utenti, sempre in cerca di nuovi modi per personalizzare il proprio device.

Il launcher è caratterizzato fondamentalmente da alcune particolarità: abbiamo la possibilità di entrare nella sequenza video, grazie alla quale ci verranno mostrati i vari pannelli che abbiamo inserito in modalità 3D, inoltre nel momento in cui ci fermiamo su uno di essi partirà un’animazione davvero carina e diversa per ogni widget; parlando invece dei pannelli e dei widget stessi, ne sono disponibili davvero molti, ciascuno con delle caratteristiche e funzionalità interessanti, tutti risultano personalizzabili dal menu delle impostazioni anche per quanto riguarda l’aspetto estetico.

Screenshot_2013-08-14-09-41-44 Screenshot_2013-08-14-09-41-23 Screenshot_2013-08-14-09-41-35

Il Drawer può essere esplorato in orizzontale, e forse è uno dei pochi punti deboli di questa Shell, quando infatti vogliamo tornare alla home c’è sempre un piccolo lag che risulta un po’ fastidioso, per il resto la fluidità è ottima in ogni circostanza, anche quando abbiamo inserito numerosi pannelli: abbiamo testato questo launcher su un Galaxy S4, un HTC One e uno Stonex STX Ultra ed anche su quest’ultimo, che possiede un processore di sicuro meno performante e “solo” 1 GB di Ram, non abbiamo riscontrato lag o problemi di alcun tipo.

Screenshot_2013-08-14-09-42-12 Screenshot_2013-08-14-09-42-24 Screenshot_2013-08-14-09-40-49

Oltre al Launcher scaricheremo anche il Dialer, che purtroppo non ha la ricerca rapida in rubrica ma graficamente risulta molto accattivante, tuttavia potremo sempre decidere di usare il classico dialer fornito dal produttore dello smartphone che stiamo utilizzando. Yandex Shell secondo la nostra opinione è da provare sul proprio dispositivo, probabilmente non piacerà a tutti in quanto risulta abbastanza particolare, ma di sicuro vi stupirà per gli effetti grafici e la fluidità con il quale gira. Qualora siate interessati a scaricarlo, vi lasciamo al link che porta direttamente alla pagina del Play Store, e alla nostra video prova dove potrete vedere da vicino il comportamento di questo launcher su diversi dispositivi e scoprirne tutte le funzionalità.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Yandex Shell, Launcher 3D gratuito: recensione da TuttoAndroid.net | 100Video()

  • Emilio

    ciao io la uso con S 3 mini e funziona correttamente. ma mi piacerebbe sapere come impostare la funzione sequenza video per scorrere i pannelli. grazie

  • Pingback: Yandex Shell, Launcher 3D gratuito: recensione da TuttoAndroid.net | Videorecensione Blog()

  • pippo

    ahahah “luncer” !!!

    • Emanuele Capone

      dov’è che avrei detto “luncer”? :)

      • Jessica Andreozzi

        0:49 luncer

        • Emanuele Capone

          la pronuncia corretta di launcher è “louncher”, con la U poco pronunciata… esattamente come nel video, al minuto 0:49 e in corrispondenza di tutti gli altri istanti in cui viene pronunciata la parola ;)

  • mario d’amico

    Molto interessante lo provo su s4

  • Umberto M-Hunter Parodi

    Nn compatibile su note2 a 240dpi…:( proverò scaricando l’apk…

Top