Yahoo! ha pagato 80 milioni di dollari per Aviate

Aviate-logo

Uno dei launcher più innovativi ed amati degli ultimi tempi nel mondo Android, Aviate, è stato recentemente acquistato da Yahoo! nell’ambito di una più ampia espansione del noto portale nel mondo mobile. La compagnia guidata da Marissa Mayer avrebbe pagato l’esorbitante cifra di 80 milioni di dollari per aggiudicarsi l’originale launcher.

Si tratta davvero di una cifra non commisurata a ciò che è stato acquistato: un’applicazione in sviluppo da qualche mese ed ancora in fase beta, seppure già ben funzionante. Certo, le promesse sono decisamente buone, ma niente faceva pensare ad un prezzo così elevato. Sia Yahoo! che Aviate non hanno rilasciato commenti a riguardo.

Considerando i cambiamenti avvenuti a Yahoo! Meteo, però, forse questo destino potrebbe non essere negativo per l’applicazione. D’altro canto, c’è anche la possibilità che Yahoo! abbia acquistato Aviate semplicemente per inglobare la tecnologia che ne è alla base e gli sviluppatori che l’hanno creata, senza prevedere futuri aggiornamenti per l’applicazione. Indubbiamente questa sarebbe una cosa negativa per gli attuali utenti di Aviate, ma anche per gli utenti Android più in generale.

I passi compiuti da Yahoo! dall’arrivo della Mayer però fanno ben sperare. Speriamo non ci deluda.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • beppe

    l’ho installato e funzionava bene. Poi ho dovuto resettare il cellulare e non mi fa funzionare l’app perché rivuole l’invito. Assurdo……….e cosi perdono sostenitori!!!

Top