Yahoo! prepara un nuovo assistente vocale per Android (foto e video)

nexusae0_image48

Google Now e Siri hanno aperto le porte allo sviluppo degli assistenti vocali sui dispositivi mobile e, da qualche anno, si sta assistendo ad una crescita del numero di applicazioni che si prepongono proprio di svolgere questo “ruolo”. Anche Yahoo! sembra essere interessata alla realizzazione di un’applicazione del genere e, grazie alla collaborazione con la startup Robin Labs, ha messo le fondamenta per la realizzazione di un assistente vocale del quale oggi siamo in grado di mostrarvi foto e video grazie ad Android Police.

nexusae0_image49

nexusae0_image_thumb50

L’assistente vocale sembrerebbe avere alcune funzioni di Google Now ed altre di Siri, come le informazioni predittive che vengono mostrate e poi enunciate a voce. L’applicazione, inoltre, sembra essere stata realizzata sotto la falsa riga delle Chat Heads introdotte da Facebook, dato che l’icona “Y!” che compare sul display è di forma circolare e si sovrappone ai contenuti sottostanti.

Qui di seguito abbiamo posizionato il video che mostra il funzionamento dell’assistente vocale realizzato in collaborazione con Yahoo!

Attualmente non è possibile ancora dire con certezza quando quest’applicazione farà il suo debutto in maniera pubblica ma siamo sicuri che, quando lo farà, darà del filo da torcere anche a Google Search.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • IceCube

    Se funzionasse anche in italiano come nel video…

  • Michael Vitale

    La stavo bollando già come una cazzata, invece… davvero interessante :)

Top