Xtended NavBar, il modulo Xposed che aggiunge funzioni alla barra di navigazione: download e video

SONY DSC

Se avete il root sul vostro dispositivo Android ed anche Xposed Framework installato, allora potete provare ad installare questa nuova applicazione che vi consentirà di ottenere ancora più personalizzazione. In particolare stiamo parlando di un modulo Xposed che si chiama Xtended NavBar, e con esso è possibile personalizzare la barra di navigazione aggiungendo nuove funzioni specifiche: effettuando degli swipe sulla barra (a destra o a sinistra) si raggiungeranno diversi comandi.

Una funzione simile è presente anche su alcuni launcher alternativi, ma vale solo per gli elementi della dock bar. Dalla schermata delle impostazioni del modulo è possibile infatti impostare, per lo swipe verso destra o verso sinistra, una serie di comandi che si desidera visualizzare: si potrà scegliere tra i toggle rapidi, applicazioni recenti, i comandi del player musicale ed altro.

Il video vi mostrerà praticamente in cosa consiste questo modulo:

Xtended NavBar dovrebbe funzionare su tutte le ROM basate sul codice sorgente AOSP, mentre non è assicurato il funzionamento anche su altri tipi di ROM. Per installare il modulo sarà necessario, come dicevamo poc’anzi, avere i permessi di root attivi ed Xposed Framework funzionante:

Potete infine riportarci nei commenti le vostre considerazioni a riguardo nel caso in cui abbiate installato il modulo Xtended NavBar.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • sergio

    aspettavo qualcosa del genere da un’annetto
    non è ancora completo, servirebbe una versione apposta ottimizzata per tablet e il modo di switchare da una applicazione alll’altra sarebbe comodo. io vorrei una vera e propria barra delle applicazioni al posto della navbar

  • Fez

    come si mettono quei badge fighissimi con il numero sulle app? *.* che modulo è??

    • Makk

      Basta un launcher che lo supporti ad esempio Nova Prime. Su gel anche si può, con la versione a pagamento di un modulo, di cui ora non ricordo il nome.

      • Fez

        Gel non lo toglierò mai..è fantastico..

        • Dario Dilauro

          con xposed e gel setting la versione a pagamento, puoi mettere il badge sulle app…devi installare però l’app missedit (anch’essa a pagamento)

  • Davide Vonk

    WOOOOW

  • Idea OTTIMA!!

  • Lele Ceck

    FANTASTICA

Top