Xposed Framework 2.5 finale rilasciato: download APK

Xposed-Framework-for-Android-Guide

Pochi giorni fa vi avevamo informati riguardo il rilascio della versione Beta 2 di Xposed Framework, ma lo sviluppatore che ci lavora su non ha affatto perso tempo ed in poche giornate ha apportato alcune modifiche che gli hanno consentito di rilasciare la versione 2.5 finale di Xposed Framework.

Con questa nuova versione dell’applicazione per Android vengono confermate tutte quelle novità che sono state introdotte con la release Beta 2 ma vengono apportati alcuni fix e migliorate le traduzioni. Qui di seguito vi riproponiamo la lista di novità introdotte:

  • Installazione /Disinstallazione framework riscritta:
    • utilizzo di interactive su (tramite libsuperuser) per fornire migliore compatibilità con differenti applicazioni Superuser
    • miglior feedback quando fallisce l’accesso come root (le app ora non vanno più in freeze quando accade)
    • propone sia l’installazione via custom recovery (CWM/TWRP) sia flashando il file automaticamente o manualmente
  • Aggiunta Safemode per disabilitare Xposed con i tasti hardware nel caso in cui il dispositivo vada in bootloop (funziona nella maggior parte dei casi)
  • Compatibilità con le ROM Sony ed LG (4.3 e 4.4) e anche sulle ROM Meizu (4.4)
  • Nuova impostazione di Debug per disabilitare lo sfruttamento di risorse come un workaround temporaneo per incompatibilità con alcuni theming engine (o motori per i temi), (non tutti i moduli possono essere utilizzati in questo modo)

Per scaricare Xposed Framework potete cliccare sul seguente link:

Affinchè tutto funzioni alla perfezione si ha ovviamente bisogno dei permessi di root sul proprio dispositivo. Per saperne di più su Xposed Framework e sui moduli Xposed, potete recarvi al nostro relativo articolo.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Davide

    Io l’ho installato (La versione precedente) e poi ho messo il modulo GravitiBox, ma non arrivo a sera con la batteria! Ne consuma veramente troppa! Prima arrivato tranquillamente a sera senza problemi ora a metà pomeriggio devo ricaricare, qualcuno sa consigliarmi qualche bel modulo che magari consumi poca batteria? (Ho un nexus 5 )

    • Raskol’nikov87

      Strano a me non da problemi (Nexus 5), ho fatto oltre 21 ore con 2h e 28 minuti di schermo attivo, uso non molto pesante ma tanti messaggi qualche ora in 2g/3g navigazione con chrome, etc. Forse hai qualche app che non appare e ti consuma batteria

      • Davide

        Io di stock faccio 2.30-3 ore do schermo acceso al giorno, 3g sempre acceso, ogni tanto navigo in internet e arrivo a sera con il 30% di batteria, per il resto niente di che, domani mattina lo riattivo e provo a vedere come va se noto che ancora consuma troppo ne farò a meno

  • Alessandro_Bergagna

    ma… supporta ART?

    • ludro

      Da quanto ho capito lo sviluppatore considera Art come un qualcosa ancora in evoluzione, l’ha definita di fatto una beta.. Quindi ci si metterà sopra solo quando sarà tutto più chiaro, quindi si presume con la prox versione di android se è vero che uscirà con la runtime Art di default

  • leodis

    Non mi è chiara una cosa. Io ho istallato due app che si chiamano wanam Xposed e xposed installer. Si tratta della stessa cosa? Se è diversa mi potete spiegare la differenza?

    • aiutante

      Xposed installare ti fa installare Xposed Framework
      Wanam invece è un modulo di Xposed che serve a personalizzare le rom Samsung, che deve essere attivato dopo l installazione di Xposed

      • leodis

        Ti ringrazio, non mi era chiaro.

    • Giuseppe_Iovene

      Ciao, ti consiglio di cliccare l’ultimo link riportato nell’articolo :)

Top