Xposed Framework 2.4 Beta 1: supporto ad Android 4.4 KitKat e prestazioni migliorate

Xposed-Framework-for-Android-Guide

Tutti gli amanti del modding puro su Android sicuramente non si saranno fatti sfuggire l’installazione dell’applicazione Xposed Framework. Per chi non lo sapesse, si tratta di un’app che va installata su dispositivi aventi i permessi di root e che permette di modificare tutto quello che è possibile nell’interfaccia e nelle funzioni del sistema operativo. In pratica, attraverso quest’app, si può andare a modificare quello che c’è nel framework, cioè in quella grossa “area” del sistema operativo che contiene la maggior parte degli elementi grafici.

È infatti possibile installare i cosiddetti “moduli xposed” direttamente dall’interno dell’applicazione, che consentono di aggiungere funzioni particolari al sistema non presenti nativamente, come l’aggiunta di più voci al menu di spegnimento, l’installazione di un boot manager, fix di crash di applicazioni, modifiche alla navigation bar e tantissimo altro ancora.

Xposed Framework oggi viene aggiornata alla nuova versione 2.4 Beta 1 che introduce sostanzialmente una novità e una miglioria: la novità è rappresentata dal supporto ad Android 4.4 KitKat, mentre la miglioria consiste in prestazioni aumentate anche del 500% su alcuni dispositivi, come riportato da alcuni utenti.

Naturalmente, come la versione stessa suggerisce, si tratta di un’applicazione che, nonostante esista da anni, è stata rilasciata da poche ore nella sua prima Beta con supporto ad Android 4.4, quindi non è assicurato un perfetto funzionamento a 360 gradi. Se quindi desiderate aggiornare l’applicazione Xposed Framework che avete già installata sul vostro dispositivo oppure desiderate installarla adesso, potete effettuarne il download dal seguente link:

Nel caso in cui la proviate, potete condividere con tutti noi le vostre prime impressioni attraverso i commenti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Tommaso

    “prestazioni aumentate anche del 500%” è sbagliato. Il Framework è stato ottimizzato in modo da aumentarne le prestazioni. L’autore è riuscito a ridurre i rallentamenti causati dal Framework stesso. In pratica rallenta meno il sistema del 500% (adesso il rallentamento è veramente trascurabile) rispetto alla versione precedente. Non rende il sistema più veloce!

  • BoORDeL

    peccato il modulo che permetteva di avere le applicazioni in full screen sul lock screen non funzioni più su 4.4

  • dfvdsvs

    Ottimo, ci voleva su N4 KitKat stock!

  • Manuelicata

    Nexus 4 CM11 *_* adesso con Xposed sono al top ;)

  • Simone Pagni

    L’unica cosa che mancava al mio N5 <3
    E vai di test

  • maina

    Galaxy s3, KitKat, non funge per ora…

    • jajacq

      Galaxy s3, kitkat, a me funge

      • maina

        Che ROM usi?

        • jajacq

          La temasek dalla v6

          • maina

            Io ho la v8 e nulla

          • jajacq

            Ma ti dà tipo un errore di scrittura installando il framework?

Top