Xperia Z vs Xperia S vs N8 vs Pureview 808 vs Lumia 920: fotocamere a confronto

sony_xperia_z_b

Fino ad ora ci siamo solo basati sulle specifiche tecniche senza mai vedere realmente come si comportasse sul campo contro i propri concorrenti. Sappiamo tutti che Sony Xperia Z è dotato di una fotocamera da 13 MP con sensore Exmor RS con registrazione video a 1080p e HDR. Ma come si comporta contro gli altri smartphone dotati di fotocamere altrettanto importanti?

A questa domanda ci rispondo i ragazzi di Pureview Club confrontando gli stessi scatti con un Nokia N8, Pureview 808, Lumia 920 e perché no anche un Xperia S, per non lasciare niente al caso. La maggior parte degli scatti sono realizzati durante il giorno con impostazioni automatiche, quindi niente regolazioni manuali, tutto gestito dal software proprietario. Dunque, bando alle chiacchiere e vediamo gli scatti.

Sarete voi stessi a dirci cosa ne pensate, come sempre nei commenti. Abbiamo messo delle anteprime delle foto nelle galleria per non appesantire la visione degli scatti. Nel caso voleste avere una panoramica con le foto intere, potete farlo aprendo questo link.

[nggallery id=131]

[nggallery id=132]

[nggallery id=133]

[nggallery id=134]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • concordo …. fanno veramente schifo tutte… almeno facessero delle foto decenti per fare questi confronti :-|

  • L’unica foto in cui Xperia Z sembra eccellere rispetto agli altri è la prima. Miglior grana, miglior controllo del rumore, miglior luminosità e contrasto.
    In tutte le altre, però, Pure View è una spanna sopra (e vorrei ben vedere).
    Sarei stato curioso di vedere un confronto con altri top di gamma, anche con meno mpx.
    Daltronte, il Xperis S faceva già brutte figure con il Galaxy SII.

  • Ho visto le gallerie di “foto” (degli sgorbi, in verità) e posso solo dire che sono TUTTE, invariabilmente ORRENDE.

Top