Gli elementi inconfondibili ci sono tutti: LT30p, 4.1.2 ed anche 3.4.0. Cosa sono? Sono i dati distintivi di Xperia T e del prossimo aggiornamento ad Android 4.1.2 che inoltre muoverà i passi con un’anima del tutto rinnovata e che si basa sul kernel Linux 3.4.0, l’ultimo disponibile per device Android. Sony quindi l’ha fatto, ha mantenuto la promessa per i prossimi aggiornamenti che monteranno Android Jelly Bean con questo nuovo kernel, almeno questo sembra essere dimostrato dalla snapshot che troverete poco più avanti nell’articolo.

A quanto pare un utente vietnamita ha ricevuto un OTA, in via del tutto sperimentale, della nuova versione software per l’ammiraglia giapponese. Sony ricordiamo che, se da un lato ha abbandonato gli aggiornamenti per la gamma 2011, dall’altro ha donato tutto il necessario alla comunità per proseguire nell’incessante sviluppo di ROM basate sulle successive versioni di Android. Nasce infatti così il progetto FreeXperia, che potete raggiungere da questo collegamento, sulla quale homepage si potranno vedere i lavori in corso ed avere ottime informazioni circa lo stato dei device supportati. Sony è anche intervenuta nella risoluzione di un problema degli sviluppatori con un driver proprietario fornendo supporto diretto, anche se non ha rilasciato il driver.

Attualmente è anche disponibile il launcher del prossimo aggiornamento che Sony rilascerà per la maggior parte della line-up Xperia 2012. A questo indirizzo potete trovare l’apk da scaricare ed installare sul vostro terminale. Ottime notizie quindi per il top di gamma della famiglia Xperia che, vi ricordiamo , riceverà Android 4.1.2 ufficialmente a metà Febbraio o entro l’inizio di Marzo.

[Via]