Xperia “Dogo”: il nuovo gioiellino di casa Sony

Sony-Xperia-S-9

Arrivano nuove notizie dalla terra del sol levante riguardo uno degli smartphone della gamma 2013 di Sony: nome in codice “Xperia DOGO“. Pare quindi che un altro super-smartphone sia all’orizzonte insieme al Sony Odin.

Questo device probabilmente sarà presentato durante il CES 2013 che si terrà a gennaio a Las Vegas, in Nevada, e potrebbe rappresentare uno dei top di gamma di casa Sony e, perché no, ottenere una particolare certificazione per entrare a far parte della famiglia Nexus di Google.

Stando alle ultime speculazioni, l’Xperia Dogo sarebbe dotato di queste specifiche tecniche:

  • Display LCD da 4,65 pollici con risoluzione HD (1280 x 720p) e tecnologia Mobile Bravia
  • Processore Quad-core APQ8064 Snapdragon S4 Pro da 1.5 GHz.
  • 1 GB di RAM

Sembra comunque un po’ strano che Sony abbia deciso di equipaggiare uno smartphone con un processore tanto potente senza dotarlo poi di almeno 2 GB di RAM, per cui si può ritenere più probabile quest’ultima opzione.

È inoltre probabile che la risoluzione del display raggiunga lo standard FULL-HD, come già abbiamo visto per altri smartphone in uscita già quest’anno, vedi HTC J Butterfly. Oltre queste specifiche, sembra che tale smartphone sarà resistente a polvere ed anche impermeabile.

Sony sembrerebbe così confermare un trend che la vede impegnata nel realizzare device sempre più “performanti” dal punto di vista hardware, come del resto molti altri concorrenti stanno facendo in questo periodo.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • molto carina la ragazza a sinistra… :-)

  • buckykatt

    Io su un display da 4.6″ mi accontento tranquillamente di un 1280×720.
    Più che aumentare la risoluzione io investirei in efficienza energetica e resa dei colori.
    Per la RAM discorso simile…servono davvero questi 2GB di RAM o è più una trovata di marketing?

Top