Xperia 2011 e Jelly Bean, un aggiornamento che non s’ha da fare?

Android-41-Xperia-Arc-S

“Questo aggiornamento non s’ha da fare, nè ora nè mai.” Non erano proprio queste le parole del bravo di don Rodrigo, ma potrebbero essere le parole di Sony per quanto riguarda Jelly Bean per la linea Xperia 2011. Il product manager di Sony UK ha risposto ad alcune domande sulla pagina Facebook ufficiale e ha rivelato una scomoda verità: non ci sarà l’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean per gli smartphone del 2011.

È stato affermato che l’Arc S e il Mini Pro non riceveranno l’aggiornamento ad Android 4.1, e se il top di gamma del 2011 non riceverà l’aggiornamento immaginiamo che anche gli altri smartphone non abbiano sorte migliore. Sembra che appena un anno dopo il lancio, i dispositivi siano lasciati alla loro sorte – o alle custom ROM, che è più o meno la stessa cosa.

Non c’è ancora una conferma ufficiale, ma dubitiamo che il product manager abbia sbagliato. La domanda, a questo punto, è: ma il famoso “patto” tra Google e i produttori per aggiornare almeno per 18 mesi i propri dispositivi che fine ha fatto? È stato dimenticato o semplicemente i produttori se ne fregano? Considerando che l’Arc S ha meno di un anno di vita è davvero vergognoso che non venga aggiornato all’ultima release.

Speriamo di ricevere una smentita ufficiale da Sony, ma non ci speriamo più di tanto.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • la cosa simpatica è che io posseggo un NEO, inferiore all’Arc s in questione..ecco io ho la cyanogenMod 10 con jelly bean, e nonostante ancora i bug, gira perfettamente..sono ottimi telefoni, a patto di smanettarci sopra.

  • donnie84

    La sony è caduta in basso … soprattutto con le Tv ..

  • ma ancora la gente crede in sony e co.? anni fa mi ha fregato la sony, poi htc poi samsung… solo google experience!!! smartphone ottimi e aggiornamenti per o più sicuri! quando nessuno comprerà più i loro prodotti se ne accorgeranno di quanto hanno fregato e basta. e poi nn dovrebbero supportarlo almeno 2 anni?? la sony manco 6 mesi tra un po

  • Assolutamente sempre più convinto che se vuoi comprare Android, l’unica scelta sensata è un Nexus by Google. PUNTO

  • Bhe ormai non puoi più fidarti di nessuna compagnia..

  • Che palle, scemo io che compro ancora i loro prodotti.

Top