Xiaomi, famosa azienda cinese di smartphone, sta riscuotendo un enorme successo nel suo paese natale. Il suo CEO, Bin Lin, durante l’annuale conferenza D:Dive Into Mobile ha espresso alcune considerazioni sul futuro dell’azienda. Egli afferma che l’azienda ha raggiunto 2 miliardi di dollari di entrate con 1.7 milioni di smartphone venduti e di voler raggiungere 15 milioni di esemplari venduti entro la fine dell’anno.

Tuttavia, la maggior parte dei guadagni proviene dalla vendita degli accessori, in particolar modo dalla vendita di batterie supplementari. Nonostante questo, l’azienda deve fare i conti con i numerosi cloni che vengono realizzati su base dei loro smartphone e che vengono venduti allo stesso prezzo, nonostante i materiale e le caratteristiche siano di scarsa qualità. Lin conclude dicendo che molto presto potrebbero esserci novità circa i canali di vendita degli smartphone Xiaomi.

Ci sarebbe l’intenzione da parte dell’azienda di vendere i propri smartphone fuori dai confini cinesi, in modo tale da espandere le vendite in tutto il mondo, con l’aiuto degli operatori telefonici locali. Noi non possiamo che augurarci che questo avvenga il più presto possibile, considerato il prezzo a cui gli smartphone Xiaomi vengono venduti. E voi vorreste gli smartphone Xiaomi nel mercato italiano?

Via