Xiaomi vuole espandersi fuori dalla Cina e vendere 15 milioni di smartphone nel 2013

dmobilenyc20136031

Xiaomi, famosa azienda cinese di smartphone, sta riscuotendo un enorme successo nel suo paese natale. Il suo CEO, Bin Lin, durante l’annuale conferenza D:Dive Into Mobile ha espresso alcune considerazioni sul futuro dell’azienda. Egli afferma che l’azienda ha raggiunto 2 miliardi di dollari di entrate con 1.7 milioni di smartphone venduti e di voler raggiungere 15 milioni di esemplari venduti entro la fine dell’anno.

Tuttavia, la maggior parte dei guadagni proviene dalla vendita degli accessori, in particolar modo dalla vendita di batterie supplementari. Nonostante questo, l’azienda deve fare i conti con i numerosi cloni che vengono realizzati su base dei loro smartphone e che vengono venduti allo stesso prezzo, nonostante i materiale e le caratteristiche siano di scarsa qualità. Lin conclude dicendo che molto presto potrebbero esserci novità circa i canali di vendita degli smartphone Xiaomi.

Ci sarebbe l’intenzione da parte dell’azienda di vendere i propri smartphone fuori dai confini cinesi, in modo tale da espandere le vendite in tutto il mondo, con l’aiuto degli operatori telefonici locali. Noi non possiamo che augurarci che questo avvenga il più presto possibile, considerato il prezzo a cui gli smartphone Xiaomi vengono venduti. E voi vorreste gli smartphone Xiaomi nel mercato italiano?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • gran telefono l’ho avuto sia la versione da 16 che da 32 .. unica pecca la batteria :( — Sto passando a nexus 4

  • uno smartphone da 4,3 pollici con la potenza del s4 e del htc one: magari se è spesso,è di plastica e fa foto di notte come il galaxy s3 lo prenderei anche a 599 euro.
    finalmente qualche azienda che realizza smartphone piccoli.

    aspetto che arrivi un galaxy s2 da 4 pollici senza modulo radio e con supporto solo al 3g senza 2g e 1g e nelle versione da 8-16 gb con slot incluso. sarebbe ottimo.

    • può essere anche da 10,9 mm di spessore l’importante che è piccolo

Top