Xiaomi MIUI: sempre più vicino il traguardo di 200 terminali supportati

Xiaomi-s-MIUI-App-Store-Tops-1-Billion-Downloads-379381-2

Ad oggi si può perfettamente dire che “personalizzazione” ed “Android” sono ormai l’uno il sinonimo dell’altro; sappiamo molto bene infatti che la personalizzazione su Android non è limitata a sfondi o suonerie, ma si estende anche a versioni modificate di Android come la ben nota MIUI.

Xiaomi-MUIUI-06

MIUI è la ROM lanciata dal team Xiaomi Tech che adesso supporta quasi 200 terminali. Un numero considerevole che sicuramente è conferma dell’ottimo lavoro svolto dal team. Per chi non lo sapesse, la ROM è molto particolare in quanto, prima di tutto, non è provvista di un launcher come su tutti i terminali Android e per questo motivo viene spesso paragonata ad iOS. Successivamente ci sono anche moltissime funzioni che su Android, così come lo conosciamo, non sono disponibile ed anche applicazioni pensate proprio per MIUI (Galleria, Lettore Musicale etc).

Per consultare la lista di tutti i terminali supportati (per la precisione sono 182) o per verificare se anche il vostro terminale è presente nella stessa, non dovrete far altro che cliccare su questo collegamento. Fra non molto la ROM conterà 200 terminali e noi auguriamo di continuare a svilupparla sempre nel miglior modo possibile, come fatto fino ad adesso. Complimenti vivissimi a Xiaomi!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Felice Zingarelli

    la MIU-BUG. Provata su nexus 5/G2/Galaxy tab 2 7.0 = INUTILIZZABILE.

  • Gabbolino

    Lo sto aspettando da mo per nexus 5, chissà quando esce in versione ufficiale.

  • Pingback: Xiaomi MIUI: sempre più vicino il traguardo di 200 terminali supportati | RSS News.it()

  • lux

    Solo Lg g2 non è supportato tra i top di gamma, nemmeno in versione “Unofficial”!!

    • Felice Zingarelli

      falsità.

      • lux

        se stai parlando del port dove non funziona la rete dati, il wifi e altre cose basilari allora amen..

Top