Il Vice President International di Xiaomi, Hugo Barra (ex manager della divisione Android in Google), ha appena annunciato in un evento a Bejing il nuovo portabandiera della casa cinese: lo Xiaomi Mi4. Un dispositivo atteso da molti che finalmente viene rivelato al grande pubblico.

Partiamo dalle caratteristiche tecniche che, come ci aspettavamo, sono di altissimo livello: display da 5 pollici LCD con risoluzione Full-HD, fotocamera frontale da 8 megapixel con apertura focale 1.8 a 80 gradi, fotocamera principale sul retro da 13 megapixel sempre con apertura focale 1.8 (capace di registrare video in 4K), processore Qualcomm Snapdragon 801 quad-core, 3GB di memoria RAM, due tagli di memoria interna 16 o 64GB e batteria da 3040 mAh. Android 4.4 KitKat a far girare questo concentrato di tecnologia insieme alla MIUI 6.0 l’interfaccia grafica proprietaria che debutterà proprio con questo Mi4.

Sul piano dei materiali troviamo un dispositivo con un telaio in alluminio (a detta di Hugo Barra di una qualità particolarmente elevata) che conferisce robustezza mentre la cover è in plastica ma sostituibile con una gamma di cover in legno presentate durante l’evento (come ha annunciato nella giornata di oggi OnePlus per il suo One).

Aggiornamento:
Xiaomi Mi4 avrà un prezzo di 322$ nella versione da 16GB e 400$ nella versione 64GB. Ipotizzabile dunque un prezzo di 299 euro e 349 euro per l’Italia. Aggiungiamo il video di presentazione ufficiale:

AggiornamentoXiaomi Mi Band, uno smartband da 13$ con 30 giorni di autonomia

L’evento è ancora in corso di conseguenza rimanere sintonizzati per non perdervi le ulteriori notizie. Nel frattempo diteci: cosa ne pensate di questo Xiaomi Mi4?

 

Via