Xiaomi MI-TWO ufficiale: Snapdragon quad core, 2GB di RAM, schermo 4.3″ 720p

Avevamo avuto modo di parlarvi dello Xiaomi MI-TWO, il nuovo MIUI Phone prodotto dalla startup cinese Xiaomi, in questo articolo. Le foto che erano trapelate ritraevano uno smartphone di dimensioni medie con una particolare scocca bicolore. Xiaomi ha appena annunciato in Cina il suo nuovo top di gamma, lasciando tutti stupefatti. Anche se l’aspetto è parecchio diverso dallo smartphone che vi avevamo mostrato, visto che si trattava di un falso, molte parti interne sono rimaste inalterate e rendono questo smartphone uno dei più interessanti sulla scena.

Uno schermo con pannello IPS da 4.3 pollici e risoluzione 1280×720 prodotto da Sharp nasconde un processore quad core Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 (la cui frequenza operativa non è nota), insieme a 2GB di RAM e a 16GB di memoria interna. Il telefono ha a disposizione una batteria da 2000 mAh, ma è possibile acquistare anche una versione con batteria da 3000 mAh che è 2mm più spessa. Frontalmente troviamo una fotocamera da 2 megapixel, mentre sul lato posteriore è presente una fotocamera da 8 megapixel con sensore BSI ed apertura F2.0: di sicuro il comparto fotografico è eccezionale.

Xiaomi ha deciso di lanciare lo smartphone con Android 4.1 Jelly Bean preinstallato, optando per la ROM MIUI nella sua ultima iterazione. Tra le novità troviamo anche un comparto sicurezza migliorato, un “trova il mio smartphone”, un assistente vocale in cinese, temi interattivi e 5GB di spazio nella cloud.

Il costo del MI-TWO ha dell’incredibile: appena 1999¥, ovvero circa 250€. Un prezzo eccezionale per uno degli smartphone più potenti al momento in commercio che sarebbe davvero interessante vedere riprodotto anche in Europa. Xiaomi lancerà lo smartphone nel mese di Ottobre tramite gli operatori China Unicom e China Telecom, ma non sono noti piani di esportazione al di fuori del Paese asiatico.

Voi cosa ne pensate? Acquistereste questo smartphone ad un prezzo del genere?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Se lo comprassi on line ci sarebbe la possibilità di mettergli la lingua italiana secondo voi, con qualche custom rom o cyanogen mod?

  • hahhaah
    non vedo l’ora di tornare in cina per il capodanno cinese il 10 di febbraio.e mi regalo un bell MI2 (non vi ricorda la sigla di un film fantastico per quei anni).cmq il cambio attuale euro-yuan è + o – 255 euro,qui in italia si prende a malapena un galaxy s plus(mono core,512 mb ram,display 480*800).cone sono fortunati quelli che sono in cina e i cinesi.forza miui e forza cina

  • Lorenzo Logu (FB)

    Qualcuno mi spiega la sigla della fotocamera?

  • Christian Piscitello (FB)

    effettivamente per il prezzo che ha è molto conveniente

  • Christian Piscitello (FB)

    effettivamente per il prezzo che ha è molto conveniente

  • Lorenzo Rossi (FB)

    non arriverà mai in italia va comprato on line,questo è il vero top gamma di android

  • Rocco Mario Arei (FB)

    Devo essere sincero costa pochissimo ed hai un gran smartphone nulla da invidiare agli attuali smartphone dai costi 699.
    Lo comprerei subito, ma non so se in Italia arriverebbe a quel prezzo.

  • Sarà su ebay sicuramente a 300 e passa euro + ss, di solito fanno così per noi europei

  • Il processore è da 1.5.

  • spix91

    Deve per forza avere delle pecche. Se non le ha…beh probabilmente il miglior telefono in commercio.

  • Avendone la possibilità credo sarebbe un acquisto quasi obbligato. Il punto è proprio quello: ne avremo la possibilità noi dall’Italia?

  • Porca troia….impressionante……su certe cose sono davvero insuperabili!!!!!mamma mamma

  • Alessandro Berrone (FB)

    Secondo voi si potrà far arrivare in Italia?

  • In effetti il prezzo è ottimo se non fossi fissato con samsung lo prenderei………

  • Marco Belloni (FB)

    fa paura, altro che galaxy s3, “non svegliare il cinese che dorme”.. guarda quello che ti combina..

Top