XBMC 13 Gotham entra nella fase Beta, adesso supporta l’accelerazione hardware

xbmc-gotham-teaser-purple-600x336

Foto, Video, Musica ma anche Live TV sono fra le principali funzioni che sono disponibili nel media center Open Source XBMC. Vi avevamo parlato non poco tempo fa di XBMC 12 Frodo ed avevamo perso un po’ i contatti con la soluzione gratuita per la visualizzazione dei media di nostro interesse anche su Android.

Frodo, che ha raggiunto l’ultima versione ovvero quella siglata 12.3, sta per cedere il passo a Gotham, per esteso XBMC 13 Gotham. Un annuncio di qualche giorno fa sul blog ufficiale di XBMC comunica che la fase di alpha si è conclusa ed inizia adesso il percorso finale verso la prima release stabile. Chiunque abbia un terminale Android, sia un tablet che uno smartphone, può installare l’apk scaricandolo da questo indirizzo FTP:

XBMC 13 Gotham Noghtly per Android ARM

E’ disponibile anche per Android x86, ovvero quella versione del robottino verde installabile anche su PC fisici o macchine virtuali. Per questa l’indirizzo dell nightly builds è il seguente

XBMC 13 Gotham Noghtly per Android x86

Scaricate l’apk, che vi ricordiamo è completamente gratuito, e copiatelo sulla memoria del vostro dispositivo Android. Nel caso di Android x86, metterlo su una penna di memoria USB o scaricarlo direttamente dal PC, su cui è installato Android x86 appunto, sono due possibili soluzioni.

Vi ricordiamo che questa nuova versione di XBMC è compatibile con Android 4.0 o superiori, infatti una delle principali differenze con la precedente versione è il supporto per l’accelerazione hardware. Fateci sapere se, nella vostra esperienza d’uso, vi state trovando bene o meno con la versione beta di XBMC 13 Gothma, anche se vi ricordiamo che le nightly vengono aggiornate quotidianamente.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top