Wxllpaper è uno strumento per la personalizzazione dello sfondo del dispositivo che propone una raccolta di wallpaper offerti da Sergio Ventura.

L’interfaccia dell’applicazione è molto semplificata e visualizza tre tab: la prima e la terza sono dedicate rispettivamente alla schermata principale e alla schermata dei crediti, mentre quella centrale raggruppa le immagini con i paesaggi e i vari soggetti.

Gli sfondi disponibili sono attualmente una trentina, non tantissimi, ma la qualità delle immagini è buona e, a detta dello sviluppatore, ne verranno aggiunti di nuovi con una certa regolarità, informando l’utente con una notifica non appena saranno aggiunti nuovi wallpaper.

Wxllpaper è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per effettuare il download dell’applicazione dal Play Store. Se volete perdervi in migliaia di sfondi tra cui scegliere potete considerare anche Wallgram – Awesome Wallpapers.