Wozniak: un iPhone con Android sarebbe un successo

Steve-Wozniak

Steve Wozniak torna a far parlare di sé con una delle sue classiche dichiarazioni che sicuramente infiammeranno gli animi dei più sfegatati fan Android e iOS.

Il co-fondatore di Apple, infatti, nel corso di un’intervista non ha nascosto di ritenere il colosso di Cupertino ancora un’azienda altamente innovativa, rispedendo al mittente le critiche di coloro che lamentano al contrario una politica eccessivamente conservatrice.

Ma Wozniak è andato anche oltre, affermando che a suo modo di vedere dall’unione tra il melafonino e Android potrebbe nascere un dispositivo capace di accontentare tutti e divenire il leader del mercato mobile.

Il suo ideale di smartphone, infatti, sarebbe un device che può contare sul design, i materiali e la qualità costruttiva che da sempre contraddistinguono Apple, a cui dovrebbero aggiungersi le potenzialità e la libertà garantite da Android.

Questa non è la prima volta che Wozniak suggerisce a Google ed Apple di collaborare piuttosto che mantenersi ciascuna sulle proprie posizioni ma, sino ad oggi, non si era spinto fino al punto di consigliare al colosso di Cupertino di prendere in considerazione l’odiato sistema operativo rivale.

Adesso sarà interessante scoprire come la prenderanno i fan più sfegatati di iOS.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Daniel Mascalzone

    è sempre stato il mio sogno e non solo credo, dal primo iphone e con l’utility idroid ho sempre creduto che con android a bordo sarebbe stato la perfezione…..

  • Alzz

    Questo Wozniak spara stracazzzate quotidianamente…. Perché rovinare un iPhone con quella cafonata di Android?

    • Luke Nukem

      buuahuahauhauah

    • Jimmy

      questo wozniak e il vero creatore del primo computer apple steve non fece niente si arricchi e basta ;)

      • Alzz

        Hai perfettamente ragione. La mia era solo una provocazione, anche se personalmente, da utente sia ios che android preferisco di un iphone con ios e un nexus con android!

  • pst

    Abominio. Woz si dice abomino, non successo.

  • drumbo

    Ogni tanto farebbe bene a star zitto……..

  • Fabio Modafferi

    C’è un errore in fondo all’articolo. Avete scritto “Adesso sarà interessante scoprire COME la prenderanno i fan più sfegatati di iOS”, ma in realtà sarebbe stato giusto: “Adesso sarà interessante scoprire DOVE la prenderanno i fan più sfegatati di iOS” :D

  • henry pole

    Una persona dovrebbe avere il coraggio di esprimere le proprie idee, per quanto assurde siano, perchè il progresso si basa su nuove idee che vengono proposte. Grande Woz :’)

  • nicolò

    l’idea non è malvagia.
    Nella scelta del mio ultimo cellulare ho fatto un ragionamento del genere;
    l’iphone non mi soddisfava per la grandezza dello schermo(piccolo),il prezzo (troppo alto),il sistema (troppo chiuso).
    Possiedo Imac(in cui virtualizzo windows e linux),ipad 4 e mini e macbook pro 15,quindi mi sarebbe piaciuto sicuramente un iphone.(ho posseduto 2g-3g-3gs).

    Ma ho scelto un Huawei p6,che uso con iIauncher,come ios6,con tanto di spotlight.

    Ho speso la metà di un iphone 32 gb.

    I materiali sono praticamente quelli dell’iphone,in più ho la memoria espandibile(32+8gb) ed 2gb di ram.

    E’ vero,la fotocamera è inferiore all’iphone ma per il resto mi trovo benissimo,e fluido posso usarlo con i guanti e ,se voglio,posso personalizzarlo come voglio!(e questo è un grande limite di iphone).

    • Alzz

      A parte che col jailbreak(che si effettua con estrema facilità in 4 minuti netti reali) puoi fare le stesse personalizzazioni di Android se non di più, sei doppiamente ingenuo ad utilizzare un ecosistema Apple inquinandolo con Windows e Android… evidentemente non ti rendi conto del potere che hai tra le mani. Stacca sto cordone ombelicale e vedrai!!!!

      • Polymar77

        Io ci ho messo 4 anni a fare la scelta contraria. Sinceramente tutto questo potere di iPhone e iOS proprio non lo riesco a vedere.
        Dal mio punto di vista l’unico “potere” che ha Apple in più rispetto a Google (o meglio l’unico vantaggio) in ambito smartphone è quello di avere un sistema unico per tutti i dispositivi in commercio con conseguente impegno da parte degli sviluppatori a render tutto omogeneo nell’interfaccia.

        Riguardo al display… avendo avuto sia iPhone da 3,5 che da 4 pollici, sia telefoni android da 3,5, 4, 4,5, 5, 5,5, 5,7 pollici, credo di poter smentire quanto hai detto.

        Anche una ragazza di media statura (come la mia) può usare un 5″ tranquillamente.

        Al momento ho un Note 3 e sì, quello ti semplifica la vita da un lato, ma te la complica nell’utilizzo con una sola mano.

        Tu mi sa che l’ultimo android che hai provato montava Eclair. :)

        • Alzz

          Beh… prima del 5S ho avuto un’ennesima parentesi androidiana con un Nexus 5. La settimana scorsa, un po’ annoiato dai 4′, ho preso anch’io un Note 3 credendo che potesse essermi utile nell’architettura, ma niente affatto: è solo un mamozzio e poi il reparto fotografico dell’iPhone non ha rivali!! Per fortuna, conoscendomi, non ho venduto il mio iPhone, ritrovando tutto il comfort a cui ero abituato. Per me riuscire ad utilizzare il cell con una mano è fondamentale…. tipo in macchina, o a letto, per esempio: troppo scomodo il Note 3!!

          • Polymar77

            Probabilmente se usassi Android per più di 1 settimana ti accorgeresti che quasi tutto quello che offre il potente ecosistema Apple, lo offre anche quello google.

            Non è mia intenzione iniziare a discutere di quale dispositivo sia meglio o peggio.

            Se tu pensi che il 5s sia il top in quanto ad usabilità è il tuo punto di vista e ci può stare, ma da qui a dire che ti rende la vita più semplice…

          • Giorgio Andronico

            Certo, “non ha rivali”. E dimmi, puoi registrare in 4K con il 5S? O puoi impostare opzioni manualmente come per esempio il tipo di scena?

          • Alzz

            ahahahah…. perché quello me lo chiami registrare? Per quanto mi riguarda, una registrazione così scattosa puoi farla anche a 10K, ma sarà sempre una pessima registrazione. Se vogliamo parlare di registrazioni di un certo livello di FLUIDITA’ e di attendibilità di colori, l’iPhone 5S non ha rivali; posso accettare un confronto per la profondità di campo con un Nokia Lumia 1020, ma non è comunque fluido come il 5S nelle carrellate.
            In merito alle modalità di registrazione, è verissimo che nativamente non esistono possibilità di personalizzazione, ma ci sono infinite e molto professionali apps che ti permettono di fare qualsiasi tipo di settaggio, dalla esposizione ai frame per secondo al formato etc. Io uso FILMICpro, per esempio. Il mio è solo un consiglio…comunque

          • CLAUDIO BAGHINO

            caro aizz io posseggo un xperia z e i miei colleghi il 5s ti posso assicurare che a foto è meglio lo z e questo lo dicoo tutti i colleghi per di più uno dei miei colleghi fà il fotografo in servizi matrimoniali . Sì il 5s fa belle foto di giorno ma con poca luce e senza possibilità di regolazione lo z è è superiore

          • Alzz

            Si, Claudio indubbiamente riguardo alle foto ci sono degni rivali, soprattutto per via dei pixel, io però mi riferisco alla qualità e alla fluidità dei video… Prova a fare un pan veloce col tuo Z e poi confrontalo con un iphone(anche un 4S) e poi mi racconti.
            Fino ad ora per mia esperienza non ho trovato sostituti.

  • Bitace

    voglio fumare anch’io quello che fuma il signor Woz…

  • Giuseppe

    Io odio gli iPhone. Mio figlio ne ha avuti due ed entrambi hanno avuto problemi di ogni genere. Ora è un felice possessore di Nokia lumia

  • Ludovico Trupia

    Wozniak si che riesce a pensare in grande. Il vero proprietario della Apple dovrebbe essere lui. Una fusione tra i due rivali? Perchè no? Se loro, insieme, riusciranno a vedere che l’idea di fondere IOS con Android vada a buon fine buon per loro. Magari non in un telefono uguale all’Iphone. Basta con tutti questi nuovi modelli uniformi ai precedenti. Monotono. Idee nuove per un mondo migliore. Vai Wozniak!

  • Bio’

    Un iphone con android sarebbe la cosa più spettacolare che si potesse mai vedere attualmente!

    • Polymar77

      goophone. 160 dollari e passa la paura.

  • Piereligio Di Sante

    Mah. L’iDroid può anche risultare molto venduto, ma screditerebbe tutto il resto in ogni caso. Sarebbe una mossa autodistruttiva, a mio parere.

    • Giulio

      È come miscelare acqua e olio!

  • Matteo85_b

    dite a Steve Wozniak di comprarsi un xperia z1 compact

  • Stefano

    come se non ci fossero smartphone android costruiti con materiali pregevoli

    • Giulio

      HTC one =] ;)

      • Stefano

        esatto, forse è il primo che viene in mente. anche i sony non scherzano

        • Gianluca

          Non sono neanxhe paragonabili agli.standard qualitativi degli iphone

          • Giulio

            Mah vedi te… dipende con che occhi li vedi! Finché continui a vedere con gli occhi di applefan è meglio se non parli! Che fai più bella figura!

          • Gianluca

            Ho un lg g2…

          • Giulio

            E allora dovresti capire che gli standard qualitativi di un iPhone non sono tanto distanti da quelli con cuor per esempio è fatto un HTC one! Anzi direi che forse HTC è meglio!
            Non ho mai visto un cellulare così curato!
            Dall’interfaccia, alla cover esterna, alla fotocamera particolare, all’audio perfetto con il supporto beats!!
            Ora dimmi te se tra sceglie un iPhone 5 e un HTC one non svegliarsi un HTC one!!!

          • Stefano

            l’HTC ONE non è flessibile come l’iPhone

          • Gianluca

            Su qzt nn ce dubbio

          • Michele

            I phone… Materiali di altissimo pregio, costo moooolto esoso e poi? Fa le stesse cose di un nexus 5 se non di meno. Cambiando kernel e con qualche modifica qua è là vince anche nei banchmark… quindi ognuno si prenda ciò di cui ha più bisogno e dubito che tu possieda Lg G2 dato che altrimenti apprezzeresti le sue funzioni e se proprio non dovesse andarti giù l’ interfaccia… LA CAMBI. Con I-phone… TE LA TIENI. Per la qualità costruttiva… ci faccio tanto col metallo se poi una sua funzione (touch ID) funziona ad intervalli. Se ti trovavi COSI’ bene con l’ I-Phone perché sei migrato al G2? E perché scrivi qui? In uno spazio dedicato ad i fan di Android?

          • Gianluca

            1)Basta che clicchi sul mio nome e ti vai a leggere i miei commenti su discus e ti accorgi che possiedi un lg g2 e ho sempre apprezzato le sue funzioni uniche
            2)se riuscissi a conprendere l’italiano potresti capire che rispondere all affermazione di stefano” come se non ci fossero smartphone android con materiali pregevoli” io ho risposto “Non sono neanxhe paragonabili agli.standard qualitativi degli iphone” si riferisce ai materiali, processi costruttivi e migliorie. Strutturali, QUINDI NNT COMMENTI SU FUNZIONI ED ESPERIENZA SOFTWARE.
            3) IO POSSIEDO UN G2 , S4 ADESSO OLTRE AD UN S ADVANCE ED UN ONE TOUCH IDOL X COME ANDROID E HO APPENA VENDUTO LO Z1 E DA CIRCA UN MESE L HTC ONE…TUTTI PRODOTTI ANDROID MA NONOSTANTE CIÒ NON SONO UNO STUPIDO FAN BOY CHE NON RIESCE AD ESSERE OGGETTIVO, PERCHÉ IL MIO G2 SCRICCHILA AL SOLO TOCCARLO PER DIGITARE E SEMBRA QUASI SPEZZARSI QUANDO LO TOLGO.DALLA TASCA DA SEDUTO E LA COVER POSTERIORE scricchiola ed é vuota al tocco al centro…

          • tuamadre

            Sai meglio di noi che stai sparando panzane. Secondo me sei solo un troll.

          • Gianluca

            Sul possesso dei miei device? Dimmi una frase da scrivere che ti mando tramite mail i telefoni tutti insieme con u foglio al.disotto con scritto ciobche vuoi

          • francesco

            certo che le cagate dal cervello nn ti mancano eh??!?!?!?

          • Michele

            Io su internet posso scrivere di tutto e di più. Ad esempio ho 5 Ferrari e 20 cellulari semplicemente perché ho delle foto con questi oggetti. Quindi fai il piacere di tacere. Io posso dire che S4 abbia degli scricchiolii, ma G2… Neanche Nexus 5 ha il benchè minimo scricchiolio… Basta essere obiettivi ed ammettere che l’ iPhone è un cellulare pieno zeppo di ammenicoli inutili ai fini dell’ utilizzo di uno smartphone (CPU 64bit con un solo GB di Ram), ma son utili all’ estetica e per riempire la bocca di molti ignorantoni (magari non è questo il caso…)

          • Gianluca

            Ci sono i video fatti da tantissimi canali youtube dove parla degli scricchiolii del g2, a dirittura ci so.o i viedo che mostrano come risolvere il problema inserendo degli adesivi all interno e tu mi vuoi dire che non ha scricchioliii, io lo possiedo e dammi la tua mai che ti mando le foto del telefono, cn la fattyra a mio nome, il tutto su di un foglio di carta dove scrivo la frase che mi dici come.comprova, scricchiola perche per ridurre lo spessore, non ha nessuna struttura scheletrica interna da supporto

          • Michele

            A tuo nome? Esistono una miriadi di programmi per manomettere una foto… Comunque se uno scricchiolio (?) inficia l’uso del cellulare per te… CAMBIALO. Per i prossimi commenti rivolti a me ti pregherei di avere più rispetto. Capisco benissimo l’ italiano e lo scrivo altrettanto bene.

          • Michele

            Io, ad esempio ho aperto diversi Nexus 5 (non il mio, non ne ha avuto il bisogno) e devo dire che come semplicità e sistemazione degli elementi non ha rivali, sempre tra i cellulari che ho disassemblato che, a dir la verità, non sono molti…

          • Giulio

            In che senso flessibile? Nel senso che lo puoi piegare per mettere in tasca! XD

          • Stefano

            che si piega mettendolo in tasca ahaha…

          • Gianluca

            guarda un disassemblaggio di un iphone e vedi cio che ce dentro…tutti in leghe metallicge con.supporti e cover per qualsiasi cosa, persino il processore é incoverato da una gabbia in lega d alluminio per proteggierlo.dallo shok e dissipare il calore prodotto in loco….poi guardati i samsung(che utilizzano il cartone.del circyito stampato come sostegno a back housing e poggia batteria, gli htc che sono incollati ed incastrati ed hanno tutte le componenti scoperte e. Osi via…poi é tutto piu curato per quanto riguarda l interfaccia in un iphone non essendo un. Amuffamento dell.interfaccia nativa di android. Come in htc

          • Stefano

            si certo, gli iFogn sono prodotti nelle più lussuose fabbriche cinesi di sempre… ma per favore

          • Stefano

            ho un collega con il 5s che bestemmia in continuazione per quella cacata di touch id che funziona a random

          • Gianluca

            Io ho avuto un 5s, ed il touch id funziona alla.perfezione…non oerde mai un colpo, bisogna saperlo usare come.ogni cosa dato che per attivarlo visogna applicare una lieve pressione, logicamente per far capire che.si vuole sbloccare iltelefono altrimenti andrebbe sempre…e conosco tantissime.persone che lo usano e nn sis n mai.lamentate

          • Jacopo verderio

            Io invece il contrario, conosco un sacco di persone con il 5s che gli funziona il tauch id 1 volta su 3… vedi te… ah e io conosco molte persone con il lavoro che faccio…

          • Stefano

            ah ok, allora non è colpa del mio collega

          • Jacopo verderio

            Nono a meno che tutti quelli che conosco che Ce l hanno, e ne conosco molti, sono tutti dei creino o tutti che ce l hanno difettoso ma non penso… però a volte funziona bene!

          • Stefano

            si ma capisci che hanno fatto passare il touch id come feature innovativa (falsità enorme) che forse funziona su uno smartphone che non costa due lire

          • Guest

            probabilmente il suo sarà difettoso o è un pirla lui (molto probabile)

          • Alexander Patrick Cerutti

            Digli che si può disattivare.

          • Stefano

            lo sa ma non vuole farsene una ragione… d’altronde spendere quasi 1000€ per uno smartphone e avere una delle sue caratteristiche peculiari malfunzionante è abbastanza deludente

          • Alexander Patrick Cerutti

            Io sono passato al nexus anche perché, oltre alla curiosità di android, avendo un iPhone 4, iOS 7 lo rendeva lento. Inoltre il 5S non mi convinceva: okay, iOS può essere ottimo, performante quanto vuoi (ed è molto richiesto nella produzione di applicazioni, seppur Android abbia un numero maggiore di dispositivi in circolazione, in quanto essendo 4 in croce le piattaforme, diventa più o meno più semplice sviluppare per iOS), però il touchID non mi è andato giù: certo, hai lo sblocco immediato, ma già faccio fatica a premere il touchscreen con i guanti in fibra d’argento per touchscreen su Android (e su tutti i dispositivi, poiché a volte funzionano, altre no!), non ho voglia di togliermeli con il freddo per sbloccarlo ahah :P

          • Gianluca

            Partendo dal presupposto che.foxcon produce con un IT bassissimo, guarda un disassemblaggio di un iphone e vedi cio che ce dentro…tutti in leghe metallicge con.supporti e cover per qualsiasi cosa, persino il processore é incoverato da una gabbia in lega d alluminio per proteggierlo.dallo shok e dissipare il calore prodotto in loco….poi guardati i samsung(che utilizzano il cartone.del circyito stampato come sostegno a back housing e poggia batteria, gli htc che sono incollati ed incastrati ed hanno tutte le componenti scoperte e. Osi via…

          • Piereligio Di Sante

            L’unica differenza reale è che apple usa una scala di grigi per i componenti interni. Htc one dentro è un disastro, ma non in negativo(a parte se lo devi riparare). Mi chiedo come lo assemblino, ha un sacco di strati. Se iphone usa un sistema di dissipazione (per quanto possa essere efficace), è perché evidentemente c’era bisogno. Nexus 5 non ce l’ha, e non ne ha bisogno, perche lo snapdragon scalda davvero poco, e lo si vede dai consumi, infatti.

          • Gianluca

            Ma cosa.dici che gli ipbone oggi sono arrivati alle 1500 mah…un iphone.consuma molto meno! E poi se ne capissi un mino sapresti che l.allumio.é uno dei mivliori sistemi per la.disspazione.del.calore infatti per piccoli motori eletteici viene.utilizzato il medesimo.sistema omettendo la ventola…cio comporta una riparazione dalla.peermeazione.dei liquidi , una maggiore longevità dato ch viene protetto dal calore eccessivo prolungato e e protezione da conpreasione….avevo un iphone 3gs che mi cadde dal balcone.dal 2 piano, sceai giu ed oltre a segni sulla back cover il telefono.era perfetto..o stesso mi cadde in piscina e dopk averlo.ripescato repentinamente ha continhato a funzionare…avevo un iphone.4 che fu schiacciato sotto la ruota di un liberty 50 e oltre ad essere leggermente piu sottile nella.parte bassa dal lato posteriore continuo a funzionare perfettamente, gli ipbonre vengono fatti da ingegneri meccanici e non da tecnicucci che accozzano i conponenti alla meglio

          • Jacopo verderio

            Non si capisce niente di quello che hai scritto ci sono punti ovunque!

          • Piereligio Di Sante

            Senti, iPhone è famoso per la sua enorme fragilità. Quindi piantala di prendermi in giro. Conosco gente che gli è bastato che sia caduto dalla sedia per vederlo in frantumi, quindi evita. Se la cpu consuma così poco, vuol dire che non scalda e quindi non necessita del sistema di dissipazione. Infatti vuoi sapere una cosa? Non ce l’ha. I teardown non mostrano nessuna placca di metallo tra cpu e scocca, o tra cpu e retro del display.

          • Stefano

            ma se il 5/5S si scolorisce guardandolo e rischia di piegarsi alla minima flessione…non diciamo cavolate dai. Al mio coinquilino (attualmente felice possessore di un xperia z) gli si è rotto il vetro posteriore del 4s con una caduta dalla scrivania e tu addirittura ci passi sopra con lo scooter

          • Vincent Ammattatelli

            L’alluminio non è il miglior materiale per dissipare calore. E’ solo il più economico. Quelle “protezioni” di cui parli non sono messe li per proteggere la componentistica elettronica. Non nel modo che pensi tu, almeno. Servono per schermare i componenti dalle emissioni elettromagnetiche. Sia quelle ricevute che (in particolar modo) quelle emesse. La componentistica elettronica di quel tipo viene “protetta” in genere da resine o colle che ne impediscono la flessione rispetto al circuito stampato su cui sono montati. Onde evitarne il danneggiamento delle saldature di tipo BGA che sono molto delicate.
            Più schermi di quel tipo vedi e peggiore è la schermatura della circuiteria che è più sensibile alle emissioni o ricezioni EMI.
            Poi, i circuiti stampati usati da Samsung non sono in cartone. Questa è una boiata pazzesca.

          • Gianluca

            Hau detto un aquantita di sciocchezze incredibile. In pochissimo tenpo…un cellulare é chiamato tale perxhé utilizza la rete cellulare che si basa sulle onde elettromagnetiche quindi, cosa dovrebbero schermare?!?! Poi il diacorso delle sladature é ridicolo!!!la cpu gli é stampata sulla logic sono gli altei transistor ad esser saldati su! E poi apri un ace , un young o un s3 mini …sono in cartone pressato con due film alle estremita in plastica…

          • Vincent Ammattatelli

            Si vede che oltre alla grammatica non sai una cippa di elettronica.
            Dato che non apprezzi chi ti vuole istruire su qualcosa che non sai mi ritiro mesto, deluso dalla tua incompetenza.
            E per la cronaca, io nel campo elettronico ci lavoro da decenni e ritengo di saperne qualcosa in merito. In special modo nei processi produttivi. Dato che possiedo anche certificazioni internazionali a riguardo.
            Saluti……

          • Gianluca

            Se la n é proprio accanto alla m vorra dire che si tratta di un errore di battitura…quindi fai davvero pena se tiri in ballo una cosa. D3l genere per camuffare la tua ignoranza….hai affermato che servono a schermare dalle omde quando poi un cellulare ne genera e capta in quantitá industriale tra wifi, bluethoot , 2g ,3g e 4 g…ad ogni modo l iphone é l unico che scherma?!

          • Vincent Ammattatelli

            Non sai niente di elettronica e fin li si è capito. Parli per sentito dire.
            Cercami su G+ che tanto mi trovi facilmente dato che io qui c’ho messo nome e cognome. Da li ti posso anche dare link di riferimento per farti capire qualcosa in più.

          • Giovanni

            Gabbia di faraday!!! Quella specie di “gabbia in lega di alluminio”, oltre ad essere su tutti, in materiale ferroso senza leghe altrimenti non serve a nulla si chiama GABBIA DI FARADAY!!! Ma non mi stupisco che tu non lo sappia e nemmeno sto a spiegarti cosa fà. Il buon Steve Jobs quando invento la machintosh (e anche l’iOS) disse ai suoi tecnici: FATE UN SISTEMA OPERATIVO CHE POSSA UTILIZZARE ANCHE MIA NONNA!!! Questo è il perchè le persone come te lo comprano, perchè non esiste un sistema più semplice!!!

          • Gianluca

            Io ho un lg g2 quindi taci!!! In secondo luogo non si tratta di una gabbia di faraday, perché la gabbia isola dall esterno innanzitutto, poi dovrebbe scaricare da qualche parte, e siccome il tel ce l hai in mano verresti fulminato demente!

          • Giovanni

            Sono ingegnere elettronico! Queste cose le faccio e le progetto!! Tu non hai un G2!! Altrimenti non avresti mai parlato in questo sistema! Controlla bene! Tutto scarica a massa! Telefoni,computer portatili, TUTTO!! Se non sai le cose stai in silenzio!! Le porte logiche interne a quel chip hanno un ossido di spessore che arriva ai 3 atomi! Qualsiasi radiazzione elettrica dall’esterno causerebbe un risultato errato!! Per questo si mette una gabbia di Faraday!! Per proteggerlo dalle radiazioni elettriche!! Ma secondo te un chip deve essere protetto dalle botte? Rompine un e poi dimmi se è cosi facile! Vai ad informarti e a studiare e poi torna a parlare! Perchè se metti il telefono affianco alla radio fa quella interferenza??? Perchè i circuiti interni della radio non sono schermati da una gabbia!! Infatti quelle nuove non hanno più questo problema perchè vengono schermate!!! Un telefono emana radiazioni elettroche!! E deve poter schermare i propri circuiti più delicati!!!

          • Gianluca

            Dammi la tua mail che ti scrivo una bella frasetta e ti mando le foto del mio g2 con la fattyra a mio nome il tytto sopra di un foglio c9n scritto cio che vuoi

          • Giovanni

            Sta di fatto che non hai capito proprio nulla di come è fatto un telefono! E cmq non do la mai a sconosciuti!

          • Gianluca

            Figuraccia!

          • Giovanni

            La tua! Guarda qui quante belle risposte che ti hanno dato! Sei venuto a scrivere in questa pagina pensando di essere il più grande sampiente della terra! Ma che mi frega se hai un G2! Come fai a dire è meglio questo è meglio l’altro e sparare alla ceca su cose che nemmeno sai a cosa servono! Adesso non parli più di “protezioni in lega di allumino”? E perchè non ti sei preso un 5s? Perchè un G2? Visto che lo hai detto che è il migliore come hai detto tu?

            Ti spiego un’altra cosa, sai perchè gli iphone hanno i “copri integrati metallici” e invece gli ultimi telefoni con marche come Samsung, Htc, LG non le hanno? Perchè non hanno di questi problemi!! Spererei che nemmeno il 5s le avesse!

          • Gianluca

            E poi io nn ho scritto da nessuna parte che l alluminio é il miglior materiale per la diasipazuone …anzi non bo proprio parlato di materiali ma di metodi quindi vesi di non dire str……

          • Vincent Ammattatelli

            Ok ok… basta…. mi ritiro.
            D’altronde discutere con un cretino è pericoloso.
            Prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l’esperienza. :-D

          • Stefano

            “persino il processore é incoverato da una gabbia in lega d alluminio per proteggierlo.dallo shok e dissipare il calore prodotto in loco”…
            non sai neanche tu quello che scrivi

          • Stefano

            oooh finalmente, è così difficile commentare solo quando si sanno le cose

          • Giuseppe

            Non chiedermi mai di prestarti il telefono

          • Gianluca

            :)

          • Bio’

            Da ex possessore di s2 ed attuale possessore di s4 concordo pienamente

          • Polymar77

            Che sia un prodotto di qualità elevata e curato nei particolari non lo si mette in dubbio… ma alla fine pare che anche gli altri si accendono e fanno il loro sporco dovere.
            In compenso non c’è un iPhone che sia 1 che non mi ha dato problemi con il tasto home ed è la seconda volta in 2 anni che mando l’iMac in assistenza a causa dell’alimentatore che frigge. Sostituzione in garanzia, ma i preventivi sono da 600 euro.
            Se questa è la qualità, preferisco la roba costruita male.

          • Alzz

            Forse sei rimasto al 4S(anche se l’unico ad avere problemi seri era il 4)… 5 e 5S, oltre al 3 e al 3gs non hanno problemi. In ogni caso col Jaikbreak puoi anche usare l’impronta come home oppure aprire il multitasking (che è il vero killer del tasto) con uno swipe!!

          • Polymar77

            Ho avuto il problema al tasto home con il 4 (cambiato 2 volte) e il 4s (1 volta). Il 5 l’ho dato a mio padre ed ho preso un S4, seguito dal Note (con cui ora mi trovo molto bene).
            Per l’iMac… è già collegato ad un gruppo di continuità. Sinceramente non so che dire. 20 anni di PC e non mi si era mai bruciato nulla.

            Però fa nulla… era giusto per dire che le uniche rogne da quando uso prodotti elettronici (ormai più di 30 anni) le ho avute con roba made in “Cupertino”.

          • Alzz

            Sei stato sfortunato, senza dubbio!

  • Antonio Fiasconaro

    Francamente non mi dispiacerebbe.. Basta che non tengano i prezzi attuali degli iPhone se no possono benissimo rimanere a prendere polvere sugli scaffali

  • Piero

    Come vedete una cosa del genere sconteterebbe gli uni e gli altri, quindi la cosa migliore, ognuno a casa sua e con le cose sue

  • ALESSANDO VALERI

    la apple non a bisognio poi di fare questa gemellanza è gia un colosso da sola !!!

    • Max Severest

      Gemellanza non penso esista ma come parola merita di brutto….

    • david

      Non ” a bisognio ” ? Può essere , sicuramente tu hai bisogno di tornare a scuola !

  • ALESSANDO VALERI

    BURLONE HA INVENTATO LA APPLE ! COME FAI A DIRE QUESTO !!! si pero lidea è veramente stupita

  • Riccardo Folloni

    Si vede dalla faccia che è un burlone dai…

  • Max Severest

    Un idea che non ha senso… Non mi pare che la Apple abbia l’esclusiva sui materiali di qualità.
    Detto questo tra i 2 litiganti preferisco un wp.

    • bazinga

      hahahaha bella questa… spero che siano le iniziali di una bella gnocca e non Windows phone

      • Max Severest

        Ti ho messo un più anche io :)

  • Giulio

    Ubuntu flotte tutti comunque!

    • Giovanni

      Si come no. Disponibile solo per 3 telefoni.,,

      • Giulio

        Non guardare alla disponibilità ma piuttosto guarda alla qualità!
        Io ho avuto modo di provare Ubuntu Touch e devo dire che va veramente molto bene!
        Molto fluido tranquillamente paragonabile a iOS (visto che tutti lo prendono come riferimento)
        C’è da dire che è carente di applicazioni e supporti tuttavia è un open source!
        Ciò implica che se si dovesse diffondere avremo un aumento dei servizi e delle applicazioni che supportano Ubuntu!
        Detto questo è evidente che non puoi contradirmi ma ti devo dar ragione sul fatto che è disponibile ufficialmente per soli 3 device e tramite porting per più dispositivi.

        • Piereligio Di Sante

          Come se android AOSP/stock non lo fosse

          • Giulio

            Appunto non ho detto che non lo è!!!!i piace molto la versione vanilla di android! Che sarebbe quella che te chiami stock! Tuttavia io preferisco Ubuntu! Come mi piace molto anche Sailfish!

          • Piereligio Di Sante

            Di Ubuntu touch non mi piace giusto l’uso delle gestures. Odio usare gestures su uno smartphone.. Però per il resto è davvero un bellissimo OS (il centro notifiche da troppo gusto)

        • Giovanni

          Purtroppo Ubuntu è arrivato tardi. Anche Android è open surce e anche lui è in base Linux. Però con alle spalle google che lo crea e poi lo lascia modificare al mondo,fornendo tutti i codici e avendo così una solida base di partenza. Quando una persona sceglie Android (Ti parlo di android perchè iOS non mi piace proprio, ma sarebbe la stessa cosa) sceglie proprio la miriade di applicazioni. Quando vado nella pagina ubuntu touch mi trovo la frase ” utilizzo solo per sviluppatori, non adatto ad un utilizzo giornaliero”. Purtroppo ci manca tutto. Ho provato molto tempo a caricarlo sia sul Samsung S plus sia sul G2 ma niente, “dispositivo non supportato”. Bisogna sempre e solo avere un Nexus (che ha già miglioni di rom e sempre gli ultimi aggiornamenti). Io spero con tutto il cuore che ubuntu si dia una mossa, perchè è fantastico! Mi ha salvato una miriade di PC. Ma purtroppo è MOOOOOOLTO indietro ancora.

          • Giulio

            Visto che hai questa passione dai un occhio anche a Sailfish OS
            Che dicono che sarà presto compatibile con molti device!

  • ffgtfr

    Be allora facciamo un Nexus 5 che ha iOS7, che ne dite?

    • Daniele

      Pessimo, preferisco il contrario

    • bazinga

      chi compra un nexus non penso voglia iOS…. forse non hai capito bene! l’unica cosa che rimane ad Apple é la robustezza nell’assemblaggio e un design superiore… quindi se mai Android su un bel iPhone magari con schermo 5 pollici imvece di quel 4 a forna allungata come una spada laser!

      • ffgtfr

        Dai, in fondo scherzavo, io lo odio iOS

Top