Wireless Charging Xposed, un modulo per gestire molto meglio la ricarica wireless

IMG_8261

A partire dal Nexus 4 abbiamo assistito al lancio di sempre più dispositivi con a bordo l’hardware dedicato alla ricarica wireless. In particolare, a partire da Android 4.2.2 Jelly Bean, Google ha deciso di non dare la possibilità di poter modificare o meno il suono di avvio della ricarica wireless, nè tantomeno di poterlo disabilitare.

Naturalmente questo accade sui Nexus, in quanto su altri dispositivi di altre aziende probabilmente non vi è questa sorta di proibizione, che risulta molto antipatica in molte occasioni: si pensi ad esempio alla necessità di ricaricare il proprio dispositivo durante la notte e non avere la possibilità di disabilitare il suono di sistema della ricarica wireless.

Per questo motivo è stato quindi creato un nuovo modulo Xposed, cioè Wireless Charging Xposed, tramite cui (per adesso) è possibile scegliere se abilitare o disabilitare un suono di notifica, scegliere un suono a piacimento o impostare una vibrazione, come potete vedere anche dal seguente screenshot.

2013-12-30_03.21.03

Lo sviluppatore che ha realizzato Wireless Charging Xposed ha avuto modo di testare il modulo solo sul suo Nexus 5 con a bordo la ROM CyanogenMod 11, ma dovrebbe funzionare anche su altri dispositivi Nexus con a bordo qualsiasi ROM AOSP (probabilmente anche quella stock ma non ne abbiamo la certezza assoluta).

Per poter funzionare, Wireless Charging Xposed ha bisogno dei permessi di root e di Xposed Framework, che potete scaricare dal seguente link:

Se siete interessati e desiderate provare Wireless Charging Xposed, potete scaricare il file APK da installare direttamente sul vostro dispositivo:

Potete riportarci nei commenti la vostra esperienza di utilizzo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • _Tua madre è leggenda_

    Al diavolo la ricarica wireless io voglio un nexus 5 da 32gb! :'(

  • Kalos86

    Scusate la domanda, ma sono poco informato al riguardo. Per ricaricare il cellulare in wireless, oltre ai suddetti programmi e, al root, devo disporre di un accessorio per la ricarica o, il cellure si ricarica tramite il collegamento ad una rete Wi-fi?

    • ciaodfgh

      devi avere l’accessorio. circa 30€

      • Kalos86

        Grazie ciaodfgh.

    • George Pislariu

      non devi avere né root né programmi particolari. Dovresti semplicemente acquistare la basetta sul playstore, apposta per i nexus, una volta fatto ciò ti basta appoggiare il cellulare sopra la basetta. Questo funziona solamente per i cellulari che hanno questa predisposizione, come ad esempio il Nexus 5. Spero di esserti stato d’aiuto.

      • Guest

        Gentilissimo George. Sicuramente prenderò il caricabatteria Wireless originale su Google Play. Che tu sappia, anche l’HTC One M7 ha lo standard QI, qualora sia una funzione compresa nell’hardware?

        Grazie mille.

      • Kalos86

        Grazie George.

    • kalabro

      Basta avere una basetta di ricarica conforme allo standard QI, io ne ho presa una su tmart a 13 euro spedizione compresa.. Devi aspettare 20 giorni, ma funziona benissimo

      • Kalos86

        Grazie kalabro.

  • xela92

    Funziona su nexus 4 stock 4.4, anche se a volte non suona/vibra…!

Top