WinZip per Android disponibile gratis ufficialmente sul Google Play Store

WinZip, il famosissimo software per la compressione di file, arriva ufficialmente su Android. L’applicazione è disponibile gratuitamente sul Google Play Store ed è compatibile con tutti i dispositivi aventi Android 2.1 e superiori, sia smartphone che tablet. Finalmente con WinZip per Android si potranno aprire gli allegati delle e-mail ed altri file zip direttamente dall’applicazione regina in questo campo, la quale prima di tutte ha introdotto la compressione dei file. 

Lunga è la lista dei file che WinZip riesce a leggere senza aver bisogno di applicazioni di terze parti:

  • Foto ed immagini (.jpg, .jpeg, .png, .bmp, .gif)
  • File di testo (.rtf, .csv, .txt, .ini, .inf, .bat, .js, .log, .xml, .css, .java, .cs, .h, .m, .cpp, .c, .sql, .properties)
  • File Web (.htm, .html, .jsp, .asp)
  • File APK (.apk)

 


 

Altrettanto interessante è quella relativa alla compatibilità con applicazioni di terze parti:

  • Documenti Word (.doc, .docx)
  • Fogli di calcolo Excel (.xls, .xlsx)
  • Presentazioni PowerPoint (.ppt, .pptx)
  • File PDF (.pdf)

E’ inoltre possibile proteggere i propri documenti anche con password, proprio come avviene nell’applicazione per PC. Ecco uno screenshot.

 

WinZip per Android si dimostra un’ottima applicazione già dalla sua primissima release. Quindi, se siete interessati ad installarla, potete far riferimento al seguente badge. Ovviamente forniteci tutte le vostre prime impressioni ed eventualmente diteci su cosa l’applicazione vi ha deluso o sorpreso.

[app]com.winzip.android[/app]

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt

    Beh, a dire il vero prima di WinZip c’era altro. L’algoritmo ZIP fu introdotto con PKZIP già negli anni ’80. Ma di sicuro WinZip è stata una killer application.

    Per Android c’è già l’ottima AndroZip, vediamo se questa ha qualcosa di più…
    Mi chiedo solo se abbia senso chiamarla ancora WINzip… come anche WINamp…

Top