WindowsAndroid: emulatore di Android su PC Windows

nexusae0_179
| 26 gennaio, 2013 | 32 commenti
Android

Durante il corso di questi ultimi anni abbiamo assistito alla nascita di molti emulatori che era possibile scaricare per far avviare Android sul nostro PC. Quello che oggi vi proponiamo, invece, è un emulatore del tutto diverso da quelli conosciuti finora che è stato sviluppato dalla società cinese SecketeQ. Il suo nome è WindowsAndroid ed in sostanza si tratta di Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich emulato direttamente su Windows grazie ad un apposito file di installazione.

Per poter avviare WindowsAndroid sarà necessario avere un PC con a bordo Windows ed OpenGL superiore o uguale alla versione 2.0. Se l’installazione sarà eseguita correttamente, allora si avrà a disposizione una finestra sul proprio PC grazie alla quale sarà possibile utilizzare Android con interfaccia tablet e fruire di tutte le sue funzioni.


Si potrà navigare in internet, scaricare applicazioni, consultare la posta e tanto altro. La società sviluppatrice promette che molto presto ci sarà un aggiornamento, il quale molto probabilmente porterà la versione di Android alla 4.1 o alla 4.2 Jelly Bean. Intanto, chi volesse provare WindowsAndroid sul proprio PC, può farlo scaricando dal seguente link il file di installazione che pesa appena 64 MB e che, al termine, avrà occupato uno spazio di circa 300 MB.

WindowsAndroid Download

Di seguito trovate anche un video di esempio realizzato dai ragazzi di AndroidCentral.

[Via]

Condividi l'articolo sui Social!

android su pc emulatore android windows windows android windowsandroid