Windows Taskbar e Menu Start portati su Android

xdatv

Il Menu Start ha accompagnato la vita di Windows fino al sistema chiamato Seven; la rimozione di tale feature, in favore della “Modern UI“, ha portato con se grandi proteste e lamentele, a causa della poca ottimizzazione dell’ultima interfaccia con dispositivi privi di touchscreen. Questo ha spinto Windows a reintegrare il Menu nella prossima release del SO.

Però, c’è chi ha fatto ancora meglio e l’ha portata addirittura su Android. Lo sviluppatore leducbao, Senior Member di XDA, ha sviluppato un modulo Xposed (TaskBar) in grado di riprodurre proprio sul robottino verde la TaskBar e il relativo Menù Start.

Taskbar-180x300Il modulo aggiunge alla homescreen un pulsante Start, che una volta toccato, attiva un’interfaccia simil-Windows. Nella TaskBar verranno visualizzate le app in esecuzione, mentre il Menu Start contiene tutte le applicazioni installate ed in più alcune comode funzioni rapide.

TaskBar sembra ben realizzato e potrebbe fornire un’interfaccia più intuitiva e familiare agli utenti abituali di Windows. Per approfondire potete recarvi alla thread ufficiale su XDA: [XPOSED] TASKBAR FOR ANDROID ON OLD FASHION WINDOWS 

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • EnricoD

    Madò… Madò … O voi che per l’installazione di questa immonda ca**** passate, ardete i telefoni di m**** cosi tramutati e poi suicidateve XD

Top