Windows 8 Controller: controlla il PC con Android come fosse un tablet

rsz_unnamed

Quando in questa sede diciamo che Android è una piattaforma versatile abbiamo sempre considerato la natura Open Source del sistema operativo di Mountain View, non dimenticando mai l’ingegno degli sviluppatori. L’applicazione di cui vogliamo parlarvi oggi è una vera e propria innovazione nel settore del controllo remoto in quanto, al di là dell’idea standard alla base di questo, è come avere fra le mani un telecomando con funzioni diverse in base al contesto e per lo più aumentabili in numero.

Le caratteristiche di quest’utilissima applicazione preferiamo elencarle qui di seguito, parleranno loro stesse della versatilità dell’applicazione. Esse comprendono:

  • Gesti multi-tocco come pinch to zoom, stiramento, swipe, rotazione, etc
  • Esperienza di scorrimento naturale. possibilità di scorrimento orizzontale o verticale proprio come un tablet
  • Usa come un mouse per spostare il cursore ovunque, eseguire doppi click, prendi e rilascia (drag and drop)
  • Gesti slide per aprire determinate funzioni, come per esempio le funzioni dell’applicazione in uso, chiuderla eventualmente o molto altro
  • Schermo dedicato con le tile delle applicazioni più usate come Start, Mostra Desktop, e molto altro
  • Opzioni di alimentazione: Spegnimento, Stand-By, Riavvia il Sistema, Blocca la Sessione, Ibernazione, Disconnetti Utente (logoff)
  • Controllo volume
  • Tastiera virtuale
  • Movimenti basati sul sensore di gravità per andare avanti o indietro in tutte le finestre come browser o file explorer
  • Tocco ocn quattro o cinque dita per rivelare la schermata Start
  • Con le funzioni di auto-connessione e connessione rapida è molto facile connettere il proprio telefono al PC ed iniziare ad usare Windows 8 Controller

Quindi si tratta di un vero e proprio telecomando multi funzione che trasforma il nostro Android (Dalla versione 2.2 in sù) in un vero e proprio controller per il nostro computer, a patto ovviamente che ci sia installato anche Windows 8. Vediamo un breve video che, meglio delle immagini ovviamente, ci mostra tutte le potenzialità dell’applicazione in esame.

Per installare l’applicazione potete spaziare la vostra scelta nel campo del Gratuito  e qui di seguito trovate il link per l’installazione della versione free o quello per la versione a pagamento, alla modica cifra di 1,47€. Buona installazione e buon divertimento, sottolineando in fine che il prezzo per la versione full non è per niente alto anzi, concorderemo tutti che è un prezzo da adottare per un app vincente, oltre l’idea.

[app]com.kerimkaynakci.win8controllerfree[/app]

[app]com.kerimkaynakci.win8controller[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top