Dopo Vodafone, anche WIND ha deciso di dare il via ai pagamenti dei contenuti digitali del Google Play Store tramite credito telefonico. A partire da questo mese, tutti i clienti WIND saranno in grado di acquistare i diversi contenuti digitali del Play Store pagando con il credito telefonico della propria SIM.

I clienti WIND potranno così scegliere tra i vari contenuti che offre il Play Store, con un catalogo che include oltre 975000 applicazioni, 5 milioni di e-book e oltre 18 milioni di brani musicali. Per effettuare gli acquisti tramite credito telefonico, basterà accedere al Play Store tramite il proprio smartphone Android, scegliere il contenuto da acquistare e selezionare, al momento del pagamento, l’addebito sul credito telefonico.

Immediatamente dopo l’acquisto, si riceverà una email di conferma per l’avvenuto acquisto. Dopo il primo acquisto tramite credito telefonico, inoltre, il metodo di pagamento verrà impostato come predefinito, in modo da facilitare i successivi acquisti.

Nel comunicato stampa si legge:

L’acquisto tramite credito telefonico dei contenuti digitali di Google Play rappresenta un significativo passo in avanti verso lo sviluppo dei pagamenti in mobilità, permettendo di effettuare acquisti ovunque, con un semplice clic e consentendo anche a chi non possiede una carta di credito di acquistare contenuti come e-book, giochi, applicazioni o brani musicali.

Per maggiori informazioni, potete visitare il sito Web WIND a questo indirizzo.