Installare WhatsApp sui Tablet Android WiFi (Guida)

whatsapp-android12

WhatsApp, nonostante sia utilizzato da oltre 400 milioni di utenti e sia quindi il servizio di messaggistica più popolare al mondo, presenta ancora delle mancanze e non può essere di conseguenza definito perfetto. Fra le tante funzioni che mancano e che vorremmo fossero introdotte vi è di certo il supporto ai tablet, in quanto, come sappiamo, per ora WhatsApp è compatibile solo con gli smartphone.

Tuttavia, è possibile con una semplice procedura installare l’applicazione anche sui tablet e in particolare su quelli dotati della sola connettività WiFi, per cui senza lo slot per la SIM e di conseguenza senza la connettività dati dell’operatore. Non sono richieste conoscenze particolari per eseguire la procedura, in quanto non è necessario eseguire operazioni di Modding.

Abbiamo perciò deciso di segnalarvi un’ottima guida del nostro forum che illustra in modo dettagliato la procedura per l’installazione, mettendo a disposizione anche i link per il download dei file necessari. Prima di lasciarvi il link per raggiungere la guida, vogliamo ringraziare Franyo, il nostro SuperMod nonché autore della guida sopraccitata.

Sentitevi ovviamente liberi di farci sapere nel box dei commenti le vostre impressioni e se siete riusciti nell’installazione, ma nel caso abbiate dei dubbi vi consigliamo di chiedere direttamente all’autore della guida. Non ci resta adesso che lasciarvi al link, che trovate qui sotto.

Guida | Installare WhatsApp sui Tablet

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • zetronic

    Questa è la risposta che ho ricevuto dal team assistenza di WhatsApp…:

    Salve!
    WhatsApp è stato specificamente creato per gli smartphones e non è
    compatibile con i tablet o altri dispositivi diversi dagli smartphone.
    Attualmente non supportiamo questi dispositivi e non abbiamo intenzioni di farlo in futuro.
    Nota che se stai usando un dispositivo non supportato con WhatsApp non saremo
    in grado di fornirti alcun supporto per i problemi che potrebbero presentarsi.

    Grazie per la comprensione.
    Team Assistenza di WhatsApp

    Per le risposte alle domande più comuni, leggi le nostre FAQ: http://www.whatsapp.com/faq/

    25 ott 02:13
    Buon
    giorno, il mio dispositivo oltre a WiFi, ha bluetooth, e Sim tel/Internet…
    come posso scaficare la app. WhatsApp ?
    Cordialita

    Inviato
    da Tablet Samsung.

  • Pingback: Come Installare Whatsapp Su Tablet Acer | Download Newest Whatsapp For()

  • Gigi

    Ma perchè sbattersi per installare un’app cone WhatsApp che ufficialmente non supporta i tablet e quindi andare incontro a possibili problemi quando esiste un programma integrato nel sistema, in molte cose superiore a WhatsApp e con il supporto ufficiale di Google chiamato Hangouts?

    • david loporchio

      Facile.. Hangout lo hanno solo utendi android e lo usa il2% di quegli utenti.. Whatsapp ha anche Microsoft ed apple che a me. Fam cagare ma purtroppo in molti usano e se vuoi scrivere antutti sei costretto ad usare whatsapp

      • Gigi

        beh… io magari sarò un caso fuori media ma ti posso dire che uso abitualmente Hangouts molto più di WhatsApp, su circa 150 contatti che ho in rubrica almeno 2 su 3 comunicano con me abitualmente tramite Hangouts quasi giornalmente, in chat singole o di gruppo…
        se non fosse per qualche utente ostinato che continua con WhatsApp potrei quasi disinstallarlo..
        e comunque ti informo che c’è anche per iPhone, lo usano tanti miei amici/colleghi ;)

    • Emanuele

      Per vari motivi. Hangout non lo usa nessuno e Whatsapp è l’unico che mi funziona egregiamente anche in 2G, per non parlare del fatto che lo supportano quasi tutti i sistemi operativi mobile (symbian e blackberry inclusi) ed è molto più pratico (tipo, banalmente, la lista dei contatti che hanno whatsapp che non ho ancora capito come trovare in Hangout). Poi ha anche lui i suoi difetti, tipo è impossibile usarlo da un altro dispositivo (come il computer) mantenendo due sessioni attive e le chat sincronizzate, mentre per hangout non è così.

    • Anna Sanguineti

      se sei capace rispondi alla domanda e non fare polemiche inutili. chi legge questo forum vuole solo risposte al suo problema non cerca opinioni o filosofia inutile

  • Frank’s neXus

    Purtroppo non ne trovo l utilità.. Preferisco averlo su smartphone piuttosto che su tablet.. Perché non é come facebook messanger che puoi accedere da più dispositivi.. Ma solo da uno.. Quindi non possono stare contemporaneamente connessi!

  • Francesco Provenzano

    Salve ragazzi, quindi questa guida vale solo per chi non ha su uno smartphone WhatsApp? Io ce l’ho sul mio telefono ed ho anche un Nexus 2013 32Gb Wi-fi. Praticamente se la installo sul tablet e come se non ci fosse? Grazie anticipatamente :)

  • Stefano Capanna

    io su nexus 7 2012 solo wifi ho scaricato l’apk fuori dal google play installato e chiesto di farmi mandare un sms con il codice da inserire nell’app.. fine!

    • Antonino Conte

      Eh non so come tu abbia fatto: ad oggi non funziona così. Si accorge che il Nexus 2012 non ha la parte telefonica e ti blocca, non facendoti arrivare alla parte dell’sms.

      • Stefano Capanna

        credimi se vuoi ti faccio un video se vuoi :D installi l’apk e ti chiede che numero usare poi ti invia o l’sms o la telefonata sul cell

  • ivn888

    malati di whatsapp… caxxo se non hai questa app sei tagliato fuori dalla società. Quasi tutti i miei compagni di università hanno questa app e quando c’è una comunicazione importante da parte dell’università “i rappresentanti di classe” la comunicano via whatsapp o tramite fb…e mica te lo vengono a dire a voce o via sms?! E quando si devono organizzare delle serate tra amici? O non ti chiamano…oppure ti chiamano con il telefono e gli rode pure il culo perchè hanno speso dei centesimi per chiamarti… Poi quando stai in pizzeria o in trattoria stanno tutti concentrati a scrive sti messaggi minchioni con whatapp…e la serata diventa na palla!!! Poi caxxo addirittura i compagni mia si scrivono tra di loro i msg anche se si trovano a 2 cm di distanza?! XD caxxo usa la caxxo di voce!!! E quando gli dici: “me lo potevi dire?!”, loro ti rispondono: “mettiti whatapp, fatti uno smartphone!!!” e io: “Ma vaff****** a te e whatapp!”
    Figurati io non ho manco lo smartphone (ho un N7 wi-fi)… Certamente non sprecherò tempo ad installare questa app sul mio tab.

    • Adriano

      Quanta verità…

    • garu garu

      il tuo sfogo e quello che hai detto, è quello che sta succedendo nella società odierna e mi trovo in parte a favore con quello che dici.
      come hai detto tu, sono malati di whatsapp e malati di facebook concedendo alla tecnologia usata in modo sbagliato di distruggere e di conseguenza far sparire l’interazione tra le persone…
      anchio sono un patito di tecnologia ma l’esagerazione fa male

    • Dado401

      Massaggiare con persone a due metri di distanza è sicuramente ridicolo, non puoi però dare colpa allo sviluppo! Quello di cui ti lamenti è il lato negativo di una serie di servizi che se saputi usare ti semplificano la vita!

    • fabio

      In quel caso i rappresentanti dovrebbero utilizzare le mail istituzionali fornite dall’ateneo! fallo presente, è un tuo diritto ricevere quelle informazioni

    • JackThe

      stimo

    • Danilo Mancino

      Quoto tutto quello che hai detto, se non fossi arrivato solo adesso a leggere l’articolo avrei scritto io le stesse cose.

  • FxPreto

    Hangout è avanti anni luce rispetto a Whatsapp, in questo campo. Se la gente si decidesse ad utilizzarlo!

    • Danilo Mancino

      Giusto ma nella società odierna ci si muove seguendo la moda, sono in pochi quelli che prima di fare qualcosa o anche dopo verificano quello che stanno facendo o se ci sono alternative più convenienti

  • Gianni

    La rottura e’ che si puo’ avere il numero registrato su un solo disposivo. Quindi la guida e’ utile solo per chi non ha uno smartphone ma solo un tablet e non vuole essere tagliato fuori. Ma quando si decideranno a rilasciare un client pc e tablet sincronizzato?!?

    • Enrico Furnari

      Qualcosa di non ufficiale c’è, se googli trovi…

      • Danilo Mancino

        Mi permetto di segnalare che Hangout fa già tutto questo e molto altro e come ha detto l’utente FxPreto Hangout è avanti anni luce rispetto a Wathsapp

        • gennaro

          Ciao…confermate che wathsapp su Harley non serve…

      • amicog

        … con whatsapp?

Top