WhatsApp, nonostante sia utilizzato da oltre 400 milioni di utenti e sia quindi il servizio di messaggistica più popolare al mondo, presenta ancora delle mancanze e non può essere di conseguenza definito perfetto. Fra le tante funzioni che mancano e che vorremmo fossero introdotte vi è di certo il supporto ai tablet, in quanto, come sappiamo, per ora WhatsApp è compatibile solo con gli smartphone.

Tuttavia, è possibile con una semplice procedura installare l’applicazione anche sui tablet e in particolare su quelli dotati della sola connettività WiFi, per cui senza lo slot per la SIM e di conseguenza senza la connettività dati dell’operatore. Non sono richieste conoscenze particolari per eseguire la procedura, in quanto non è necessario eseguire operazioni di Modding.

Abbiamo perciò deciso di segnalarvi un’ottima guida del nostro forum che illustra in modo dettagliato la procedura per l’installazione, mettendo a disposizione anche i link per il download dei file necessari. Prima di lasciarvi il link per raggiungere la guida, vogliamo ringraziare Franyo, il nostro SuperMod nonché autore della guida sopraccitata.

Sentitevi ovviamente liberi di farci sapere nel box dei commenti le vostre impressioni e se siete riusciti nell’installazione, ma nel caso abbiate dei dubbi vi consigliamo di chiedere direttamente all’autore della guida. Non ci resta adesso che lasciarvi al link, che trovate qui sotto.

Guida | Installare WhatsApp sui Tablet