WhatsApp introduce un’opzione per disattivare la doppia spunta blu e le notifiche heads-up

whatsapp1

A circa una settimana di distanza dalla notizia della possibilità di disattivare in futuro la doppia spunta blu di WhatsApp, oggi vi comunichiamo che nell’ultima beta dell’applicazione è presente tale opzione.

Essa è esattamente come ce la immaginavamo e come lasciava intendere la stringa di testo presente nella traduzione italiana. E’ presente una voce “Conferme di lettura”, con un’opzione da attivare/disattivare per far sapere, o meno, quando un vostro contatto avrà letto un vostro messaggio o quando voi avrete letto un suo messaggio.

whatsapp-receipts

E’ accompagnata da una descrizione che illustra il suo funzionamento, che poi è esattamente quella che avevamo visto la settimana passata. Insomma, WhatsApp sembra aver messo le cose a posto finalmente, almeno nella versione beta. Nei giorni prossimi tale opzione arriverà sicuramente anche nella versione stabile attraverso il Play Store, ma se voleste provarla già ora non dovrete fare altro che dirigervi sulla pagina di download ufficiale.

Via

Aggiornamento: questa stessa beta introduce anche l’icona della foto del profilo circolare e le notifiche heads-up, ma solo su Android 5.0 Lollipop.

Mille grazie a Alex Cortinovis per la segnalazione!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giacomo

    Peccato, era così bello capire chi ti prendeva in giro facendo finta di non aver letto i messaggi

  • Luca

    Benvenuti alla rubrica delle cose più no-sense, con introducono le cose a fare se poi si possono disattivare, non avrebbe più senso.

  • Alex Cortinovis

    L’ ultimo screenshot riguarda facebook e non whatsapp

  • marco

    La spunta azzurra, a mio modo di vedere è comoda in Quanto da la possibilità di avere la certezza che il messaggio i viato è stato letto dall’interlocutore lasciando poi a quest’ultimo la scelta di rispondere nell’immediato o meno, e questo vale soprattutto per le le discussioni di una certa importanza.

  • Dario Garcia

    Solo a m non da per niente fastidio?

    • Alessandro Barbieri

      Anche a me dario… Infatti non capisco tutto sto polverone..

    • Antonio

      a me nemmeno, non capisco tutta questa ansia…. senza la spunta blu uno va a guardare l’ultimo accesso per vedere se il contatto ha visualizzato, mi rendo conto che non è proprio la stessa cosa ma la sostanza è quella voglio dire…

    • Marco

      Anche se non ha la stessa popolarità, Facebook Messenger presenta la conferma di lettura da tempo e pochi hanno avuto da ridire. La privacy è un’altra cosa, tutte queste polemiche mi sembrano esagerate. In ogni caso Whatsapp permetterà a breve di disattivare la funzione quindi si continuerà ad essere poco rispettosi con chi aspetta una risposta :)

      • Redvex

        C’è un’enorme differenza…con facebook devi essere iscritto, con whatsapp chiunque lo installi e ha il tuo numero in rubrica può vedere.

    • Elias Koch

      sto ancora gioendo perché hanno inserito la spunta blu. Finalmente quegli impediti dei miei colleghi e parenti mi danno (involontariamente) conferma di aver letto i messaggi..Per le risposte c´é sempre tempo…Non capisco tutti questi misteriosismi tipo nascondere ultimo accesso, conferma di lettura etc..

Top