Emergono in Rete le statistiche del client di messaggistica istantanea più usato al momento sui maggiori sistemi operativi mobile, evidenziando numeri da record per WhatsApp ed in crescita rispetto a Dicembre 2013. Il fumetto verde ha, infatti, una schiera di utenti attivi giornalmente che sono cresciuti sino a ben 500 milioni.

Questi 500 milioni di utenti, stando alle statistiche rese note proprio da WhatsApp, hanno scambiato giornalmente un numero di messaggi contenente sia immagini che anche video pari a 700 milioni di messaggi al giorno. Numeri niente male davvero, d’aiuto pare sia stata anche la crescita veloce in paesi come Brasile ed India. Koum, CEO di WhatsApp, ha anche affermato la seguente dichiarazione:

Potremmo andare avanti, ma per adesso è più importante rimettersi a lavoro- perché qui a WhatsApp abbiamo appena iniziato.


Che sia in arrivo qualche altra novità oppure Koum voleva riferirsi al servizio di chiamata VoIP che potrebbe arrivare presto per tutti? Questa domanda al momento non trova risposte e scaturisce da una nostra speculazione; però, se lo ricordate bene, sappiamo che il servizio di chiamate VoIP dovrebbe arrivare fra non molto, a partire dalla Germania. Che pensate voi a proposito di quest’affermazione oltre che dei risultati ottenuti da WhatsApp? Fatecelo sapere usando il box dei commenti qui di seguito, intanto se non aveste installato WhatsApp sul vostro smartphone allora potrete usare il link che trovate nel badge qui di seguito per andare direttamente sul Play Store di Google ed installare il client di messaggistica istantanea; così entrerete a far parte di ben 500 milioni di utenti attivi al giorno.

[pb-app-box pname=’com.whatsapp’ name=’WhatsApp Messenger’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via