WhatsApp e Google sono due nomi che in questi giorni hanno avuto una sola cosa in comune, ovvero l’acquisto della prima da parte della seconda. Cosa ci sarebbe di nuovo se non che ormai Google ci ha abituati ad imponenti acquisizioni? Che arriva la smentita da parte del direttore esecutivo di WhatsApp Neeraj Arora.

Avevamo parlato di questa trattativa in un nostro articolo, questo,e di come Google avrebbe proposto ben 1 miliardo di dollari per prendere possesso dell’applicazione. I dubbi in me aleggiavano però non trovavo effettivamente improponibile l’acquisizione: quello che contrastava nel mio pensiero era Babel e la fase di sviluppo. Effettivamente mi sono chiesto, che senso avrebbe acquisire WhatsApp e lavorare contemporaneamente su un sistema unificato e proprietario? Possibilmente stando a quanto detto da chi ha messo in giro la voce il nesso c’era, tutto avrebbe avuto un filo logico.

Ma adesso dal sogno miliardario ci si sveglia e la voce è quella del direttore esecutivo: ‘sta vendita non s’ha da fare! Ci troviamo quindi di fronte una smentita ufficiale contro una notizia messa in rete non ufficiale con un risultato quanto mai ovvio: WhatsApp non verrà fagocitata da Google.

Via