WhatsApp aggiunge finalmente i messaggi vocali

whatsapp-voice

Esistono più applicazioni di messaggistica di quelle che io possa contare: Line, WeChat, Viber, FB Msg sono solo alcune e dobbiamo ancora considerare WhatsApp.

Tutte queste applicazioni fanno le stessa cosa: permettono di mandare messaggi ad amici e parenti in tutto il mondo semplicemente usando Internet, la connettività dati.

Tuttavia c’è chi lo faceva solamente in un modo, WhatsApp, e chi in molti, Line e WeChat ad esempio, utilizzando piccoli file audio. Parlo al passato proprio perché è notizia delle ultime ore che WhatsApp ha finalmente aggiunto alla sua applicazione il supporto ai messaggi audio!

Novità sicuramente interessante per il nostro paese dove ben il 93% dei messaggi scambiati in rete passano attraverso WhatsApp e che dunque ci permetterà di comunicare non più solo tramite semplice testo ma anche tramite tracce audio appena registrate.

Come si utilizza? Direttamente dalle FAQ di WhatsApp: “Per inviare un messaggio vocale, tocca e mantieni l’icona Microphone che sostituisce Send quando non viene digitato un messaggio di testo. Mentre registri un messaggio, puoi scorrere a sinistra per cancellarlo istantaneamente. Quando il destinatario avrà ascoltato il messaggio, l’icona del microfono diventerà blu.”

Google Play Store | Download

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Nico

    La statistica sulla percentuale di messaggi su whatsapp sembra molto interessante, posso chiederti la fonte?

  • Mario

    Nell’articolo al posto di scrivere Line, avete scritto LIME xD
    ” Tuttavia c’è chi lo faceva solamente in un modo, WhatsApp, e chi in molti, Lime e WeChat ad esempio ”

  • dario

    Uso i messaggo vocali da un anno gia!!! Che novità è? ??

    • bigdaddi

      la novità sta nel fatto che i messaggi non vengono salvati sul cellulare e puoi inviarli direttamente dalla barra di inserimento ;)

      • The Zarell

        In realtà questi messaggi vengono salvati in Whatsapp > Media > Whatsapp VoiceNotes

  • Kova10

    Una novità che novità non è!!!

  • LucasPako7

    Sente il fiato sul collo di WeChat?!?!?!?

  • Alessio Businaro

    Non penso li utilizzerò molto, un messaggio di testo è più discreto.
    Mandare un messaggio vocale è veloce e pratico ma verrà sicuramente riprodotto in vivavoce (portare il cellulare all’orecchio ogni volta dopo aver premuto play non è di certo pratico), e non si è sempre nell’ambiente adatto per poterlo usare.

  • Nikboss

    Ma sarà implementata con un nuovo aggiornamento???? Perchè io non trovo nulla….

    • No, l’aggiornamento avviene in background. Prova a chiudere tutte le app recenti, a portare la data del telefono al 2016 e poi aspettare… dovrebbe automaticamente tornare al 2013 dopo diversi secondi. Fatto ciò apri whatsapp e dovrebbe esserti comparsa l’icona del microfono, a me si è attivata così.

      • Furio Carturan

        ho provato ma non compare l’icona….. Eppure l’aggiornamento ieri lo ricevuto!

        • Røbertø Canedøli

          io non ho ricevuto nessun aggiornamento, ma stamattina quando ho aperto whatsapp mi è comparsa subito l’icona sul mio S4

    • Nikboss

      ok, disinstallata e reinstallata comparsa l’icona del microfono, carina anche l’animazione quando si elimina il msg vocale

  • marcello

    ma i messaggi audio con whatsapp erano già possibili da tempo immemore. Ricordo che dalla prima volta che usai whatsapp avevo questa funzione. L’unica cosa che cambia è il microfono che sostituisce il bottone invio, prima si mandavano come se dovessi fare una foto.

    • infatti la novità sta nel poterli registrare ed inviare direttamente dalla barra di inserimento del testo…però nell’articolo non è spiegato bene in effetti :/

      • Alessandro Tondini

        Ciao a tutti, qualcuno sa spiegarmi perche’ all’ improvviso i messaggi si sento poco e male? Io nn ho toccato nulla e prima si sentivano bene sia quelli partiti che quelli in entrata.
        Grazie

        • beh se riguardasse solo le notifiche in app potrei dirti che hanno abbassato il volume delle notifiche…ma per le notifiche in entrata al di fuori dell’app tutto viene gestito da tuo smartphone…quindi è molto strano! La cosa vale anche per le altre app o no?

Top