L’ultima beta 2.12.33 di WhatsApp ha portato con sé un’attesissima novità: il Material Design. Sì, adesso la più famosa applicazione di messaggistica istantanea segue le linee guida di Google introdotte con Android 5.0 Lollipop e per questo si presenta con un look del tutto nuovo.

Molti utenti perciò potrebbero sentirsi spaesati e per questo abbiamo voluto mostrarvi l’applicazione in video. A livello di funzioni non cambia nulla e le voci delle impostazioni, le icone e i tasti sono esattamente dove sono sempre stati. Ciò che cambia è solo l’aspetto grafico, adesso piatto e caratterizzato da un bel verde scuro che ben si sposa con Lollipop.

Oltre a questo, troviamo nuove icone, le solite animazioni del Material Design, il supporto alla barra di stato colorata e una migliore organizzazione dei messaggi. E’ senz’altro un grande passo in avanti rispetto alla precedente versione e per questo non possiamo che promuovere WhatsApp in Material Design (link al download). Adesso vi lasciamo alla nostra prova, in cui potrete apprezzare voi stessi la nuova veste grafica.