Non è passato molto tempo da quando vi avevamo raccontato che, al MWC 2014Jan Koum aveva annunciato che su WhatsApp sarebbero state introdotte le chiamate vocali, ma non prima del secondo trimestre del 2014. Per chi non lo sapesse, il servizio di chiamata tramite Internet si chiama appunto VoIP, cioè Voice over IP.

whatsapp-chiamate-614x544

Tutti conosciamo diverse applicazioni che consentono di poter effettuare chiamate sfruttando la connessione ad Internet, ad esempio Skype. Dopo l’acquisizione da parte di Facebook di WhatsApp la possibilità di poter eseguire chiamate VoIP è una funzione attesa da tempo ma che, purtroppo, tarderà ancora un po’. I colleghi di iPhoneItalia hanno avuto modo di mettere le mani su una versione beta di WhatsApp contenente, appunto, la nuova opzione per contattare i nostri amici.

L’interfaccia, riferiscono, non cambia molto su iPhone, quindi non ci dovrebbero essere particolari stravolgimenti nemmeno su Android. Speriamo di poter vedere l’aggiornamento con questa gustosa novità, nel frattempo lasciate la vostra opinione usando il box dei commenti qui sotto.

Via