WhatsApp consentirà di disattivare la conferma di lettura tramite doppia spunta blu

whatsapp1

La tanto discussa conferma di lettura tramite doppia spunta blu di WhatsApp presto potrà essere disattivata tramite un’opzione, in modo che nessuno possa più sapere quando avete letto uno suo messaggio.

Occhio però, perché se disattiverete questa funzione anche voi non sarete più in grado di sapere quando un contatto ha letto il vostro messaggio, dunque è un’opzione che rispetta rigorosamente la par condicio. Questo è quello che viene fuori dalle stringhe della traduzione in italiano di WhatsApp, di cui vi lasciamo uno screenshot qui sotto.

whatsapp spunta doppai blu

Non sappiamo quando sarà introdotta questa opzione e quindi non possiamo fare altro che stare attenti ai prossimi aggiornamenti. Nell’attesa, vi ricordiamo che c’è comunque un modo per leggere i messaggi senza far sapere all’altro contatto di averli letti e se interessati vi consigliamo di dare uno sguardo al nostro articolo dedicato pubblicato qualche giorno fa.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: WhatsApp consente ora di disabilitare la conferma di lettura nella versione stabile (download APK) - Tutto Android()

  • Pingback: WhatsApp introduce un'opzione per disattivare la doppia spunta blu, in beta - Tutto Android()

  • Maury

    Giustissimo! Odio l’ipocrisia di chi frigna per la privacy e poi si fa un bel pacchetto di “fatti” degli altri.
    Se non vuoi che ti rompano inizia a non rompere per primo ;)

  • Vincent Ammattatelli

    Tutte ste storie per un sistema che smaschera chi essenzialmente fa “lo St0nz0” o semplicemente non ha voglia di risponderti.
    E’ così difficile essere sinceri a questo mondo?

    • Ciao

      Ma saranno pure cazzi propri magari uno ha da fare però deve comunque usare whatsapp per rispondere ad altri come moglie fidanzata figli o colleghi e non può perdere tempo

      • Christian

        Ma guarda che la spunta ad altri si fa azzurra quando leggi il suo messaggio… se leggi ad altri non gli si fa azzurra … solo se apri il la sua conversazione avrà le spunte blu

      • Vincent Ammattatelli

        E dunque non guarda il messaggio….. Oppure risponde quando cazzo vuole.
        Magari all’altro dall’altra parte interessa solo sapere se l’hai letto…..
        Poi uno può rispondere o meno quando gli pare.
        Il punto è che la maggior parte di quelli che hanno tirato fuori sta storia sono quelle persone che ti rispondono dopo giorni cose del tipo “…. scusa…. non l’avevo letto….” solo perché così non fanno la figura (che si meritano) di chi se ne sbatte.

      • Dado401

        Se non hai modo non lo usi nemmeno! se poi tra i tuoi contatti hai una sfilza di stalker il problema sta a monte.

    • Dado401

      Assolutamente d’accordo.

    • FCava

      non è solo questione di essere sinceri con in mondo. in alcune situazioni e con alcune persone sarebbe bello poterlo disattivare (visto che la sincerità deve essere reciproca). Sarebbe bello poterle configurare per ogni contatto

      • Francesco Celadini

        se una persona disattiva le doppie spunte non le può vedere da nessuno

Top