La nuova versione di WhatsApp Beta per Android si aggiorna alla build 2.11.230 aggiungendo delle funzionalità interessanti – qualcuna forse anche un po inutile.

Ricordiamo che tutte le novità che vengono introdotte nella versione Beta dell’applicazione sono poi oggetto di studio e di perfezionamento da parte del team, che poi ne valuterà una possibile implementazione all’interno della versione stabile di WhatsApp che si trova sul Play Store.

Le novità che vengono introdotte in questa nuova versione 2.11.230 di WhatsApp Beta sono essenzialmente due e riguardano la possibilità di silenziare i gruppi anche per 100 anni e la possibilità (a dire il vero già dalla precedente beta) di allegare rapidamente foto e video ad una chat grazie al nuovo pulsante della fotocamera aggiunto a fianco della casella di inserimento del testo (come ai vede dalle seguenti immagini).

image

La novità più curiosa (e forse anche inutile) è senz’altro quella relativa al silenziamento dei gruppi anche per 100 anni, un’opzione che più che altro vuole essere ironica ed identificare semplicemente la possibilità che si ha di silenziare un gruppo per sempre e non ricevere più notifiche da quel gruppo. La parte più interessante è infatti proprio questa. La novità più rilevante è invece la seconda, che prevede appunto l’aggiunta di un pulsante dedicato alla fotocamera con cui è possibile finalmente inviare in modo rapido foto o video fatti al momento, oppure già presenti in galleria.

Nel caso desiderate provare questa nuova versione di WhatsApp, potete scaricare il file di installazione dal seguente link:

Download | WhatsApp Beta 2.11.230 APK

Via